BUCA FONTANA LUMINOSA: PROSSIMA SETTIMANA CHIUSURA DEFINITIVA

di Marianna Galeota

11 Luglio 2014 17:10

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – Dopo quasi tre mesi di disagi dovuti all’apertura della buca sull’asfalto nei pressi della Fontana Luminosa dell’Aquila,  Piazzale Battaglione alpini tornerà alla normalità entro la prossima settimana.

Via le scomode transenne che delimitano il cratere che nella notte dello scorso 20 aprile ha risucchiato la ruota di un’auto parcheggiata.

L’intervento definitivo degli operai del comune è arrivato solo il 26 giugno, dopo un primo sopralluogo nei giorni seguenti all’apertura del cratere della Gran Sasso Acqua  e dei tecnici comunali che però non erano riusciti ad arrivare all’origine del guasto.

“Nulla di particolarmente grave – aveva affermato Carlo Bolino ad AbruzzoWeb, responsabile del servizio tecnico manutentivo comunale  – Ma c'è stata comunque una perdita importante al collettore idrico che è stata riparata”.

“Stiamo aspettando l’ok dell’impresa per il ripristino della strada – spiega – perché siamo scesi tre metri in profondità e movimentato circa 37 metri cubi di materiale per bonificare la parte bagnata. Ora stiamo aspettando che il terreno si assesti e poi potremo rifare la pavimentazione”.





Il conto, come conferma Bolino, sarà saldato dalla Gran Sasso Acqua.

 

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: