BPER: A PESCARA UN SEMINARIO SUL COMMERCIO CON LA CINA

4 Aprile 2016 12:31

Pescara - Economia

PESCARA – Come collocare beni e servizi in Cina? Come tutelare la proprietà intellettuale e difendersi dai tentativi di frode? Sono alcuni degli spunti proposti dal seminario intitolato “Vendere in Cina, opportunità e rischi”, organizzato da Bper Banca per il 7 aprile alle 8,45 a Pescara, presso la propria direzione di area, in Via Conte di Ruvo 61.





L’esigenza di approfondire i temi legati al commercio con la Cina, con particolare riguardo ai risvolti della tutela legale di marchi e brevetti, nasce dal crescente interesse manifestato dagli imprenditori italiani per le straordinarie opportunità di investimento offerte dalla Repubblica Popolare. 

Tale interesse è accompagnato tuttavia da frequenti equivoci sugli aspetti normativi, nonché da tentativi di truffa perpetrati da interlocutori locali.





Poter affacciarsi ai mercati cinesi con consapevolezza e cognizione delle mappe giuridiche locali, dunque, è l’obiettivo che i relatori intendono raggiungere durante la giornata di studio.  

Dopo l’introduzione del dottor Luca Rapposelli, responsabile Area Pescara di Bper Banca, interverranno gli esperti dell’Ufficio Mercati Internazionali di Modena e l’avvocato Carlo Geremia, consulente a Shanghai dello studio legale associato Nctm, uno dei più autorevoli esperti del settore e già autore di numerose pubblicazioni sulla materia. A conclusione degli interventi, Geremia incontrerà tecnici ed imprenditori con colloqui individuali presso i locali della Filiale Bper di Pescara in Via Conte Ruvo 51.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web