BILANCI REGIONE: PIETRUCCI (PD), ”DA M5S IRRESPONSABILITA’ E SCIACALLAGGIO”

8 Dicembre 2016 13:46

Regione - Politica

L'AQUILA – “Non c'è altra espressione se non sciacallaggio politico per definire l'atteggiamento di alcuni esponenti del Movimento 5 stelle in Abruzzo. Da un lato agitano la relazione della Corte dei Conti che se seguita alla lettera lascerebbe un intera comunità regionale senza servizi: pendolari, lavoratori, persone deboli e non autosufficienti. Dall'altro chiedono ogni qual volta si discute in aula, più risorse per tutti i comparti”.

Lo dice in una nota il consigliere regionale del Partito democratico Pierpaolo Pietrucci.





“In questi due anni e mezzo non vi è stato alcuna spesa fuori controllo bensì si è dovuto fare fronte un ritardo accumulato in anni lontanissimi. Anni nei quali la regione produceva debiti a iosa, nel comparto sanitario ma anche negli altri. Debiti mai accertati con puntualità per 15 anni, che purtroppo oggi richiedono la difficile necessità di essere coperti in presenza di un quadro normativo molto più stringente e di una enorme riduzione delle entrate per tagli ai trasferimenti dallo Stato e per riduzione della base imponibile. 

“Cercare di riallineare i documenti contabili, certificare e concludere dopo decenni il filo conduttore che lega le economie vincolate allo stesso tempo continuando a garantire servizi fondamentali come quelli relativi ai trasporti e al sociale – aggiunge Pietrucci – sono i compiti e le responsabilità della Giunta regionale e dell'assessore Silvio Paolucci. Cui tutto può essere addebitato tranne ciò che è avvenuto nel passato che è la causa della situazione attuale”.





“Governare è fare scelte ed esercizio di responsabilità con il faro dell'interesse generale. Se ne stanno accorgendo altrove e con una certa evidente difficoltà alcune amministrazioni locali del Movimento cinque stelle che in Abruzzo, a quanto pare, almeno in alcune sue componenti è ancora lontano da questa consapevolezza”. 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: