BILANCI COMUNI: PEZZOPANE, ”PUBBLICATO IN GAZZETTA DECRETO ENTI LOCALI”

25 Giugno 2016 11:52

L'Aquila -

L'AQUILA – E stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto Enti Locali, che all'articolo 3 stanzia 16 milioni di euro per il comune dell'Aquila e 1,5 milioni per gli altri comuni del cratere. 





Lo comunica la senatrice del Partito Democratico Stefania Pezzopane.

“Un'altra battaglia vinta grazie al governo Renzi -afferma con soddisfazione- Il decreto é immediatamente esecutivo, per cui i comuni possono contare da subito su questi fondi. Per quanto concerne le maggiori spese del Comune dell'Aquila, le risorse saranno destinate all'Ufficio tecnico, alle esigenze del sociale, comprese le scuole dell'obbligo e gli asili nido, alla viabilità, al trasporto pubblico locale e al verde pubblico. Per quanto concerne le minori entrate i fondi saranno destinati al ristoro, per le entrate tributarie, delle tasse per la raccolta dei rifiuti per gli esercizi antecedenti il 2016, e per le entrate extra tributarie, dei proventi derivanti dai posteggi  a pagamento, servizi mensa e trasporti”.





“Nella fase di conversione del decreto, cercherò di aumentare le somme per i bilanci destinate sia agli altri comuni del cratere, sia a quelli fuori cratere, che da una prima ricognizione degli uffici tecnici, risultano ancora insufficienti – conclude – Inoltre, presenterò degli emendamenti per cercare di far recepire  altre norme contenute nel mio ddl sulla ricostruzione, come é già accaduto l'anno scorso, quando ne é stato recepito buona parte. Si tratta di norme per accelerare il processo di ricostruzione, per le attivitá produttive, per il personale, nonché norme relative alla questione degli eredi”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: