BARNARD-GRILLO: IL COMICO GENOVESE, ”MAI AVUTO PROBLEMI CON PAOLO”

12 Aprile 2012 21:15

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – “Con Barnard non ho mai avuto nessun problema”.

Parole e musica di Beppe Grillo, il comico genovese passato all’Aquila per ‘battezzare’ i ‘grillini’ del Movimento 5 Stelle che si apprestano ad affrontare le elezioni amministrative dei 6 e 7 maggio prossimi.





Grillo ha risposto ad alcune domande di AbruzzoWeb sul rapporto con il giornalista e scrittore Paolo Barnard, il quale ha sempre considerato il comico genovese un “paladino dell’anti-sistema, che appartiene al sistema che afferma di combattere”, mettendo nello stesso calderone, fra gli altri, i giornalisti Marco Travaglio e Michele Santoro.

Il nome di Barnard in passato è stato ‘bannato’ dal sito di Grillo dopo la vicenda di “Censura Legale”. L’autore del saggio economico-sociale ‘Il Più Grande Crimine’ si ritrovò fuori dalla trasmissione Report di Rai 3 in seguito alla diffusione di una sua inchiesta sul marketing del farmaco, finita poi in un caos da tribunale, che portò alla distruzione della carriera televisiva dello stesso Barnard, ‘bannato’ anche dal sito della trasmissione condotta da Milena Gabanelli, di cui era stato tra i fondatori.

“Quelle di Barnard sono iniziative molto toste – ha dichiarato Grillo, riferendosi alla recente denuncia per alto tradimento firmata da Barnard e rivolta, fra gli altri, al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al premier italiano Mario Monti e al presidente della Banca centrale europea Mario Draghi – lui è un giornalista che ha una visione catastrofica del mondo, ma ha ragione. Inoltre, ha anche proposto l’uscita dall’Euro e il ritorno alla sovranità monetaria. Credo che abbia ragione, sono cose giustissime, condivisibili. Bisogna trovare un sistema per uscire con il minor danno possibile, sicuramente la strada che propone lui è quella giusta”.





Sulla possibilità di una sorta di ‘riconciliazione’ con Barnard, Grillo ha risposto di non aver mai avuto discussioni con lui.

“L’ho conosciuto durante un’iniziativa di beneficenza in una città toscana con padre Alex Zanotelli – ha affermato il comico –  poi lui se l’è presa con Milena Gabanelli per la storia di Rai3, ma io con lui non ho mai avuto nulla. Anzi, gli ho anche chiesto se volesse partecipare a un mio ‘Passaparola’ per lunedì, ma mi ha risposto di no”. (r.s.)

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: