BANCHE: LA BPER DIVENTA SPA, NESSUNO DEI SOCI ESERCITA RECESSO PER AZIONI

4 Gennaio 2017 10:54

Italia - Economia

MODENA – “Nessuno dei legittimati titolari di azioni della banca ha perfezionato l’esercizio del diritto di recesso conseguente alla trasformazione in società per azioni, deliberata dall’Assemblea dei soci, in parte straordinaria, del 26 novembre 2016”.

Lo ha comunicato in una nota la Banca popolare dell'Emilia Romagna, l'istituto che nel 2013 ha acquisito la Cassa di risparmio della provincia dell'Aquila.





Non si rende pertanto necessario dare seguito al procedimento di liquidazione delle azioni oggetto di recesso, come previsto dall’articolo 2437-quater del codice civile e rappresentato nella relazione illustrativa della proposta di trasformazione all’assemblea, messa a disposizione del pubblico in data 19 ottobre 2019.

L’assemblea della Bper del 26 novembre, alla presenza di oltre 4 mila soci, ha deliberato la trasformazione della banca emiliana che dopo 150 anni passa da cooperativa a società per azioni, come previsto dalla riforma delle banche popolari del 2015, che prevede il passaggio a spa di quegli istituti di credito con soglia di attivo superiore agli 8 miliardi di euro.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: