BANCHE: EFFICACE DA OGGI FUSIONE TERCAS E CARIPE CON POPOLARE DI BARI

18 Luglio 2016 15:39

Regione - Economia

PESCARA – È efficace da oggi, 18 luglio, la fusione per incorporazione di Banca Tercas e Banca Caripe in Popolare Bari prevista dal piano industriale 2016-2020 rispettando così i tempi previsti dal cda dell'istituto ad inizio anno.

È quanto ricorda un comunicato secondo cui l'efficacia giuridica decorre dal 18 luglio 2016, data d'iscrizione dell'atto di fusione presso il Registro delle Imprese dell'Incorporante, mentre gli effetti contabili e fiscali fanno data dal 1 gennaio 2016.

L'istituto ricorda come le fusioni si configurino come operazioni con parti correlate di Bpb, in ragione del possesso di partecipazioni di controllo (superiori al 90% del capitale sociale) da parte dell'Incorporante nelle Incorporande.





Il cda della Popolare Bari ha deliberato – all'unanimità – in data 24 giugno 2016 la fusione per incorporazione di Banca Tercas spa e Banca Caripe. Per Banca Caripe spa la delibera adottata è successiva ad analoga determinazione assunta dall'Assemblea dei Soci della medesima Banca incorporanda.

La fusione di Banca Tercas spa e di Banca Caripe spa configura operazione di maggiore rilevanza, in quanto risulta superata la soglia dell'indice dell'attivo prescritto dalle norme Consob.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: