BANCA L’AQUILA: LA RACCOLTA SALE FINO A 4,9 MILIONI

5 Dicembre 2012 19:49

L'Aquila - Economia

L’AQUILA – Il Comitato promotore della Banca dell’Aquila ha deciso di proseguire la raccolta del capitale iniziale fino a 4,9 milioni di euro.

La mossa è stata decisa per adeguarsi immediatamente alle indicazioni della Banca d’Italia, portate a conoscenza del mercato lo scorso mese di novembre attraverso la pubblicazione di un “Documento per la Consultazione” relativo alle disposizioni di Vigilanza per l’autorizzazione all’attività bancaria.

La novità consentirà un maggior allargamento della base sociale, evitando l’interruzione delle sottoscrizioni alla data dell’11 dicembre com’era stato inizialmente prefissato.





Dopo un’attenta valutazione dei contenuti della nota e di concerto con la Federazione delle Banche di credito cooperativo di  Abruzzo e Molise (Fedam), il Comitato ha deliberato di adeguare in fase di raccolta il capitale iniziale per rafforzare fin dalla sua costituzione il patrimonio della Banca che sarà, assicurando così, fin dalla fase di avvio dell’attività, condizioni di equilibrio patrimoniale e finanziario.

Il Comitato ha ringraziato personalmente gli attuali 950 candidati soci fondatori, grazie ai quali si rende possibile la decisione odierna.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: