AZIENDA ASSUME GATTI DA UFFICIO, ”MENO STRESS, PIU’ PRODUTTIVITA”

26 Gennaio 2015 11:03

Mondo -

L’AQUILA – Un’azienda giapponese, la Ferray Corporation di Tokio, assume 9 gatti da ufficio, che girano liberamente nelle stanze.

A riportare la notizia la Stampa che cita il Mirror, affermando che ci siano stati grandi benefici per gli impiegati: il livello di stress si è notevolmente abbassato mentre la produttività è aumentata in modo significativo.

I lavoratori fanno a gara a coccolare i mici, lo spirito di squadra si è rafforzato anche se capita che i felini stacchino le prese, che rosicchino i cavi, che graffino le pareti e persino che si addormentino dentro le borse dei visitatori.





E ora la stessa azienda sta incoraggiando l’avvicinamento dei dipendenti ai gatti: a ogni coccola corrisponde un aumento della busta paga.

Se poi un impiegato deciderà di adottare un gatto bisognoso la Ferray Corporation gli destinerà un bonus mensile di 5 mila yen, 28 euro circa.

E addirittura, nel malaugurato caso in cui dovesse morire il gatto di un dipendente, quest’ultimo avrebbe la possibilità di usufruire di un permesso dal lavoro per lutto, proprio come se si trattasse di un essere umano.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: