AVVOLTO DA FIAMME MENTRE BRUCIA STERPAGLIE, 85ENNE MUORE NEL TERAMANO

18 Febbraio 2019 14:41

Teramo - Cronaca

PINETO – Un agricoltore di 85 anni è morto carbonizzato in un terreno nella zona industriale di Scerne di Pineto (Teramo). 

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri e dai vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi (Teramo), intervenuti sul posto, l'uomo, Guido Sorgentone, era intento a bruciare le sterpaglie del campo quando è stato avvolto dalle fiamme. 





Non è escluso anche che abbia respirato le esalazioni del rogo e abbia perso conoscenza, finendo sulle braci ardenti. 

I soccorsi sono stati immediati e da Pescara è stato richiesto anche l'intervento dell'eliambulanza, poi annullato alla constatazione del decesso da parte dei sanitari del 118.

Sabato scorso anche all'Aquila è avvenuta le medesima tragedia: la vittima, Berardino Gianneramo, di 71 anni, pensionato delle Poste, stava bruciando  le erbacce in un terreno, quando è stato avvolto dalle fiamme, che non gli hanno lasciato scampo.





Le cause della morte, in ogni caso, saranno chiarite dagli accertamenti che saranno disposti dalla Procura della Repubblica.

Secondo le prime ipotesi, l'uomo potrebbe aver avuto un malore, forse causato dallo stesso fumo generato dal fuoco e che potrebbe averlo intossicato, e a quel punto sarebbe caduto a terra riportando anche alcune ustioni in alcune parti del corpo.

Se la causa del decesso sia stata determinata dalle bruciature, potrà stabilirlo soltanto l'autopsia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: