AVEZZANO: TRE BAMBINI TENTANO DI RAPINARE ANZIANI CON UN COLTELLO

30 Agosto 2015 16:34

L'Aquila - Cronaca

AVEZZANO – Un commando di tre tenta di rapinare un gruppo di anziani in piena piazza Torlonia ad Avezzano (L’Aquila), davanti a decine di persone. Sarebbe già inquietante se non fosse che si tratta di tre bambini, due di 12 anni e uno di 9.

Come riporta il quotidiano Il Centro, uno di loro è italiano, gli altri due di nazionalità albanese.





Secondo quanto ricostruito, i tre si sono avvicinati a un gruppo di anziani, un uomo e alcune donne, su una panchina, intorno alle 19. Alle donne hanno chiesto dei soldi, all’uomo hanno detto: “Dacci le sigarette e una birra”.

Le anziane non hanno capito subito che cosa stesse succedendo, vista anche la giovane età dei latori delle minacce, ma alla vista del coltello sono rimaste atterrite. Qualcuna ha alzato la voce, richiamando l’attenzione di alcuni passanti, da qui le chiamate al 112 per richiedere l’intervento dei carabinieri.

Assieme ai vigili urbani, che erano già sul posto, i militari sopraggiunti hanno tolto il coltello di mano da uno dei tre. I giovani rapinatori, poi, sono stati identificati e le loro famiglie allertate.





Sul posto è arrivata la madre di uno dei 12enni, che ha chiesto scusa e ordinato al figlio di fare altrettanto.

I militari hanno annotato le generalità degli anziani e quelle dei tre minorenni. I bambini, sempre da quanto appreso, saranno segnalati ai servizi sociali del Comune di Avezzano.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: