AVEZZANO: L’ASSESSORE E QUEGLI INSULTI SESSISTI SU FACEBOOK, E’ POLEMICA

11 Febbraio 2016 12:56

L'Aquila -

AVEZZANO – Impazza la polemica per le frasi sessiste e irriverenti dall'assessore ai lavori pubblici del Comune di Avezzano (L'Aquila) Antonio Di Fabio.

Il 50enne che di professione fa il parrucchiere per uomo e donna, eletto nelle fila della minoranza con la lista 'Italo per Avezzano' e a dicembre scorso passato alla maggioranza del sindaco, Gianni Di Pangrazio, è infatti finito sulle pagine di cronaca a causa di alcuni post condivisi nei giorni scorsi su Facebook





“Sai perchè gli uomini già impegnati ti sembrano più belli e sexy di quelli liberi? Perché sei zoccola” recita, ad esempio, quello pubblicato il 31 gennaio scorso.  

“Fanno le troie tutto l’anno e a San Valentino vogliono il principe azzurro” si legge, invece, sul più recente.

Senza contare una serie di immagini di seni nudi e lati b sparsi sulla sua bacheca.





Non ci è voluto molto perché la questione arrivasse alle orecchie delle donne abruzzesi, molte delle quali sui social hanno detto di sentirsi offese dall'atteggiamento maschilista Di Fabio. Tra queste anche un'indignata Stefania Pezzopane.

“Non mi meravigliano questi retaggi culturali anacronistici – ha dichiarato stamane sul quotidiano Il Capoluogo la senatrice del Partito democratico – Nel dibattito che si sta svolgendo in aula in Senato sulle unioni civili stanno emergendo dei retaggi sulle donne e la sessualità molto significativi”.

“Lo inviterò a scusarsi con tutte le donne” ha detto il sindaco Di Pangrazio. “Sono sicuro che non rappresentino l' effettivo pensiero dell'assessore ma siano soltanto frutto di una goliardata mal riuscita”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: