AVEZZANO: IL SENATORE QUAGLIARIELLO RICEVUTO DAL SINDACO DE ANGELIS

21 Giugno 2018 21:01

L'Aquila - Politica

AVEZZANO – Il senatore Gaetano Quagliariello è stato ricevuto questa sera in Municipio dal sindaco di Avezzano (L'Aquila), Gabriele De Angelis. Dopo un breve incontro privato, il senatore si è intrattenuto a lungo nell'aula consiliare con il sindaco, la presidente del Consiglio comunale Iride Cosimati, il vice sindaco Lino Cipolloni, gli assessori comunali e i consiglieri comunali di maggioranza.

Diversi i temi affrontati: dall'ipotesi di un rilancio dell'università di Teramo con un'offerta formativa rimodulata in base alle specificità del territorio, all'esigenza – sottolineata con forza dal sindaco – di insediare nuove realtà industriali, al fine di creare nuovi posti di lavoro; dalla sanità provinciale, che va difesa e riorganizzata, a investimenti su cultura e turismo.





“Il mio impegno – ha assicurato il senatore – è quello di vederci almeno una volta al mese per definire stategie comuni, tese a sostenere le aree interne, sempre più deboli rispetto alle zone costiere”.

“Avezzano e L'Aquila devono essere unite – ha detto Lino Cipolloni facendo particolare riferimento alla Sanità – perché le guerre di campanile finiscono per generare un Abruzzo a doppia velocità, il tutto a detrimento della nostra provincia”.





“Sarò l'ambasciatore della Marsica – ha concluso Quagliariello – affinché la marsica, di cui Avezzano è la capitale, venga promossa come merita, con l'auspicio di avere presto un governo regionale amico e uno nazionale più attento di quanto non sia stato nel recente passato”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: