AVEZZANO: DUE SCIABOLATRICI UNDER 14 CIRCOLO I MARSI TRA LE MIGLIORI ITALIANE

4 Luglio 2017 17:07

L'Aquila - Sport

AVEZZANO – Due giovanissime sciabolatrici di Avezzano (L'Aquila) del circolo scherma 'I Marsi', Maria Chiara Lanciani e Sofia Santucci, hanno rappresentato con onore l'Abruzzo al Campus nazionale di sciabola 2017, che si è svolto dal 24 giugno al 1 luglio a Casciana Terme (Pisa).

Organizzato dalla Federazione italiana scherma, il campus, ha visto la partecipazione delle migliori atlete italiane, nelle categorie 'ragazze' e 'giovanissime', che nei recenti campionati italiani under 14 si sono classificate nelle prime posizioni.

A dare maggiore importanza all'evento è stata, inoltre, la visita del presidente della Fis Giorgio Scarso, il quale ha voluto conoscere personalmente le ragazze che, in prospettiva, rappresenteranno la scherma italiana nel panorama internazionale. 





A dimostrazione dell'ottimo momento che sta vivendo la scherma marsicana, e del ruolo che sempre di più sta acquisendo in campo nazionale, è da sottolineare la convocazione al medesimo campus, del responsabile tecnico del circolo 'I Marsi', Nico Bonsanto

Ancora successi in vista della prossima stagione sportiva che già dal mese di agosto, vedrà i dirigenti del circolo, impegnarsi nel reclutamento di giovani leve e nella preparazione agonistica di chi già ha scelto la scherma come proprio sport. (l.l.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: