AVEZZANO: DE ANGELIS VERSO FORZA ITALIA, ‘RICOSTRUIAMO MAGGIORANZA SU PROGRAMMI’

di Marco Signori

23 Febbraio 2018 07:28

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – “Forza Italia è una componente importante della mia coalizione dal primo minuto, l'adesione la vediamo dopo ma sicuramente sono degli amici molto cari”.

Così il sindaco di Avezzano (L'Aquila) Gabriele De Angelis, che ieri sera all'Aquila è intervenuto all'inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia.





Gli azzurri, con il coordinatore regionale Nazario Pagano e il consigliere regionale Emilio Iampieri, che già lo scorso anno condusse il partito nella coalizione di De Angelis, stanno svolgendo il ruolo dei pontieri con partiti e singoli consiglieri per scongiurare la fine dell'amministrazione dopo appena otto mesi.

Il Consiglio di Stato, lunedì scorso, ha infatti accolto la sentenza del Tar ribaltando gli equilibri del Consiglio comunale, assegnando la maggioranza al centrosinistra dell'ex sindaco Giovanni Di Pangrazio.

I giudici amministrativi hanno nominato un commissario che dovrà procedere alla sostituzione di alcuni componenti dell'assise civica, perciò è a questi che ora si rivolge il sindaco De Angelis.





“Abbiamo detto chiaramente che siamo disponibili a valutare tutti quei consiglieri entranti che sottoscrivano il programma di mandato già ampiamente avviato, che è la traccia portante dell'amministrazione attuale – dice – Attualmente la maggioranza non c'è quindi dovrò formalizzare le dimissioni nei prossimi giorni, appena finite alcune procedure importanti di tipo amministrativo”.

“Abbiamo molte sollecitazioni dalla città stessa a continuare l'azione amministrativa”, aggiunge De Angelis.

“Non è assolutamente un calciomercato – precisa – è una maggioranza che potrà ricostruirsi solo intorno a una convinzione forte e intorno al progetto già presentato alla città”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: