AVEZZANO: DE ANGELIS TIRA DRITTO NONOSTANTE CRISI, ECCO DELEGHE GIUNTA

di Claudia Ursitti

20 Maggio 2019 20:00

L'Aquila - Politica

AVEZZANO –  Il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, da pochi giorni, ha nominato ufficialmente l’esecutivo, nonostante una maggioranza problematica ridotta ormai all’osso – 13 sono i consiglieri a suo favore e 12 quelli di opposizione – che non riesce a trovare una quadra neanche per la convocazione della conferenza dei capigruppo, fallita per ben due volte, per ipotetici vizi di forma che la minoranza avrebbe addebitato al presidente del Consiglio, Iride Cosimati.





Conferenza che avrebbe l’urgente obiettivo di convocare la seduta del Consiglio comunale decisivo per l’amministrazione, perchè in ballo c'è l'approvazione del bilancio consuntivo.

Rumors da Palazzo di città, confermerebbero che questa mattina il primo cittadino avrebbe fatto firmare i decreti per l’assegnazione delle deleghe: all’assessore, Fabiana Marianella, dovrebbero andare lavori pubblici e bilancio; cultura e pari opportunità andrebbero alla new entry Katia Agata Spera; Francesca Novella dovrebbe essere il nuovo assessore ai servizi sociali e all’università; Leonardo Casciere dovrebbe avere trea le sue deleghe l’urbanistica.





Lino Cipolloni, dovrebbe essere a capo della Polizia Locale, della viabilità, del patrimonio e dell’ edilizia scolastica; Emilio Cipollone andrebbe la gestione dell’assessorato al verde pubblico, ambiente, Riserva del Salviano e Sport; Crescenzo Presutti si dovrebbe occupare di arredo urbano, progetti strategici e Affari legali.

Ancora in bilico l'incarico da vice sindaco, visto il numero sostenuto di pretendenti al “titolo”. Il sindaco avrebbe mantenuto la delega al Personale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web