AUTOMOBILISMO, IL 20ENNE TERAMANO RICCARDO PONZIO VINCE LA F2 ITALIAN TROPHY

23 Ottobre 2017 12:37

Teramo -

TERAMO – Il pilota teramano Riccardo Ponzio vince a Monza e conquista il titolo della F2 Italian Trophy.

Un risultato che inorgoglisce il presidente dell’Aci di Teramo Carmine Cellinese che a nome del club brinda a questo successo tutto in chiave teramana.





Già perché accanto a Ponzio (che ha esordito giovanissimo sui kart, ed è poi approdato in Formula 4 due anni fa con la scuderia Teramo Racing Team) c’era un altro teramano illustre, Roberto Di Giuseppe in qualità di team manager nonché componente della commissione sportiva dell’Aci di Teramo.

È stato un fine settimana semplicemente perfetto per Riccardo Ponzio.

Dopo il miglior tempo nelle libere e in qualifica, il portacolori della scuderia Puresport si è confermato sia in Gara1 che in Gara 2, conquistando vittoria e titolo della F2 Italian Trophy.





Il pilota teramano, scattato dalla pole, ha dominato dal primo all’ultimo giro, transitando in solitaria sotto la bandiera a scacchi. Di più non poteva aspettarsi l’abruzzese, che a Monza corona la propria cavalcata al termine di un 2017 da incorniciare.

Nell’albo d’oro della Serie, Riccardo Ponzio iscrive il proprio nome dopo quelli di Piero Longhi, Marco Zanasi e Andrea Fontana, diventato il quarto campione.

“La vittoria del duo Ponzio-Di Giuseppe”, dice Cellinese in una nota, “è una vittoria per la città di Teramo, per l’automobilismo teramano e per il nostro club che affonda le sue radici proprio su un passato sportivo lusinghiero e ricco di traguardi. Non a caso l’Aci di Teramo nacque come Automobile Club Abruzzo per dare vita alla prima Coppa Acerbo, celebre gara del passato valevole come prova del Campionato mondiale di Formula 1 fino al 1961. Oggi le scuderie teramane e i nostri piloti continuano a portare in alto il nome di Teramo e di questo non posso che esserne compiaciuto oltre che spronato a tenere viva questa fiammella come del resto già stiamo facendo istituendo tre nuovi commissioni di cui una dedicata proprio allo sport e all’automobilismo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: