AUTOBUS PRENDE FUOCO SULLA A24: 115 A LAVORO, CIRCOLAZIONE BLOCCATA

di Elisa Marulli

30 Maggio 2015 11:59

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – Paura in autostrada stamane sulla A24 per un pullman bipiano con 70 persone a bordo andato a fuoco sulla A24.

Il mezzo, di proprietà della società Roma Marche Linee, è andato improvvisamente a fuoco tra Vicovaro e Carsoli (L'Aquila), mentre viaggiava in direzione L'Aquila.

Il conducente non si è fatto prendere dal panico e si è subito fermato sulla corsia di emergenza.





Poi, tranquillizzando tutti, mentre le fiamme iniziavano a divampare, ha fatto scendere con calma i passeggeri, mettendoli in sicurezza.

Per spegnere le fiamme, probabilmente originate da un guasto al motore, anche se è ancora da verificare, sono intervenuti i vigili del fuoco di Tivoli.

L'incendio, che ha distrutto il mezzo completamente, ha provocato una colonna densa di fumo che ha invaso anche l'altra carreggiata.

Ben presto si è formata una lunga colonna di auto, almeno 5 chilometri, ed è stata disposta, per chi proveniva da Roma, l'uscita obbligatoria al casello di Vicovaro-Mandela.





Successivamente l'autostrada è stata riaperta in un solo senso di marcia.

A occuparsi dei rilievi e a disciplinare il traffico, diverse pattuglie della polizia del Centro operativo autostradale dell'Aquila.

Gli agenti hanno anche provveduto, in attesa dell'arrivo di un pullman sostitutivo, a raggruppare i passeggeri nell'area di sosta “Roviano” prendendosi cura, in particolare, di tre minorenni e di alcuni anziani.

Generi di necessità, in particolare l'acqua, sono arrivati in poco tempo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: