AUDITORIUM L’AQUILA: PEZZOPANE, ”CHIACCHIERICCIO DI BASSO PROFILO”

5 Ottobre 2012 12:10

L'Aquila - Video

L’AQUILA – “Non è un concerto per le autorità ma per chi ha contribuito alla realizzazione di questa struttura. Credo che questo chiacchiericcio di basso profilo faccia solo male alla città”.





L’assessore comunale alla Cultura Stefania Pezzopane interviene sul vespaio di polemiche relative all’inaugurazione del tanto contestato auditorium di Renzo Piano che si terrà domenica prossima, con il concerto diretto dal maestro Claudio Abbado alla presenza anche del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
 
Un evento che è apparso a molti iper-blindato, con tanti posti riservati alle autorità e pochi ai cittadini.

“C’è un nervosismo eccessivo – spiega ai microfoni di AbruzzoWeb la Pezzopane – Abbiamo lavorato sapendo che dovevamo comporre un pout pourri di rappresentanze e dovevamo procedere necessariamente per inviti, perché queste sono le disposizioni del Quirinale. Appena ci darà l’ok, pubblicheremo anche l’elenco degli invitati”.





“Non è un concerto per le autorità – sottolinea – ma per le rappresentanze sociali ed economiche che hanno lavorato per realizzare questo auditorium. Non è assolutamente una vetrina perché nella sala non avverrà nulla di politico, non ci sarà nessun discorso o intervento, ma solo il concerto”.

Sulle polemiche relative ai posti riservati alla Provincia autonoma di Trento, l’assessore replica: “Cosa dovevamo dire loro? Hai cacciato 7 milioni e ora stai a casa? Noi aquilani potremo goderci l’auditorium sempre, a partire dal giorno dopo l’inaugurazione”. (alb.or.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web