AUDITORIUM: BENIGNI, ”COMPRO CASA A L’AQUILA”, COME SILVIO…

7 Ottobre 2012 20:09

Regione -

L’AQUILA – Roberto Benigni scalda L’Aquila, Renzo Piano lo invita al concerto e la città lo insegue e lo acclama nelle vicinanze dell’auditorium appena inaugurato.

Prima del concerto, accompagnato dalla moglie Nicoletta Braschi, il comico è spuntato a sorpresa da uno dei vicoli che portano verso il nuovo auditorium e subito è scattato l’entusiasmo e l’applauso della piazza che gli si è stretta intorno.





Benigni non si è sottratto e ai giornalisti che lo accerchiavano ha detto che L’Aquila è “una città bellissima e che va ricostruita”.

“Anzi, mi vorrei comprare una casa a L’Aquila”, ha aggiunto, evocando quanto detto tre anni fa dall’allora premier Silvio Berlusconi, da sempre bersaglio preferito del toscano.

Un siparietto tra Benigni e lo stesso e Piano all’Aquila è stato immortalato dalle telecamere di Repubblica tv prima della cerimonia.





Il comico è arrivato davanti alla struttura e alzando le mani verso l’edificio tutto costruito in legno ha esclamato: “Ecco questa è casa mia l’ho appena comprata. Ovviamente tutta in nero…”.

Poi, quando ha visto l’architetto genovese che gli andava incontro per salutarlo, sempre scherzando sui recenti scandali e con fare complice Benigni gli ha detto: “Poi con i soldi che ci siamo divisi ci facciamo una bella vacanza…”.

Piano ha riso e gli ha presentato i vari studenti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto dell’auditorium.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web