ATTACCA MOGLIE COL MACHETE ARRESTATO 31ENNE A CARSOLI

12 Dicembre 2014 15:59

L'Aquila - Cronaca

CARSOLI – Ennesimo episodio di violenza sulle donne. 

Il fatto è accaduto ieri notte a Carsoli (L'Aquila) dove un 31enne del posto ha minacciato la moglie con un machete.

“Ti faccio a pezzi”, sarebbero state le frasi pronunciate dall'uomo nei confronti della coniuge. Vessata e picchiata da anni dal marito che agiva senza farsi scrupolo della presenza dei due figli minori, la donna, temendo questa volta il peggio, ha trovato il coraggio di avvertire i carabinieri. 





Al termine degli accertamenti il marito violento, con precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione, comandata dal capitano Edoardo Commandè, per maltrattamenti in famiglia. Secondo la ricostruzione effettuata dai militari tramite la deposizione della vittima e di alcuni vicini, il 31enne è rincasato in preda ai fumi dell'alcol, come accaduto molte volte in passato. 

Furibondo ha iniziato a inveire contro la moglie e a danneggiare i mobili e gli elettrodomestici con calci e pugni. 

Poi ha preso un machete e ha cominciato a colpire le porte di casa. Infine ha minacciato la moglie di morte brandendo l'arma.

Quando sono arrivati i carabinieri che hanno fatto irruzione nell'abitazione, l'uomo, subito immobilizzato, aveva ancora in mano il machete. 





E davanti ai militari ha continuato a minacciare la moglie: “se mi denunci ti ammazzo”. Una volta che la donna si è ripresa dallo shock, sono state necessarie diverse ore per ricostruire un passato di violenza e terrore, anche nei confronti dei figli della coppia che, fortunatamente, ieri notte erano da un parente.

L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Avezzano (L’Aquila). 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: