ATRI: APPLICAZIONE DEL COMUNE PER MAGGIORI CONTATTI CON I CITTADINI

30 Ottobre 2017 11:25

Teramo -

ATRI – Il Comune di Atri (Teramo) mette a disposizione dei cittadini un'app gratuita per fornire informazioni quotidiane negli svariati settori d’interesse e per aggiornare costantemente gli utenti attraverso il proprio smartphone su eventi, iniziative, comunicazioni di servizio e di emergenze, distribuita gratuitamente sugli store di riferimento e in futuro anche al servizio dei turisti.





L'app, chiamata Comune di Atri, è compatibile con i principali dispositivi Android e ios, un sistema utile ed efficace per rispondere alla sempre crescente pervasività degli strumenti informatici e per consentire un maggior contatto tra enti e cittadini.

Realizzata da Dataone, sarà attiva e scaricabile da oggi, lunedì 30 ottobre, la foto scelta per la homepage dell'app è del fotografo Massimo Losacco.





“Si tratta di un sistema assolutamente utile ed efficace – commenta Domenico Felicione, l’assessore alla Cultura del Comune di Atri – il nostro è uno tra i primi comuni abruzzesi a dotarsi di questo innovativo servizio che, invece, in molte altre regioni è già diffuso e apprezzato dai cittadini e dai turisti. In futuro, infatti, sarà possibile anche arricchirl di informazioni specifiche per quanti visitano la città di Atri”.

“Uno strumento importante – aggiunge Gabriele Astolfi, sindaco di Atri – per comunicare in maniera più agevole e celere con i cittadini, per veicolare notizie di servizio e soprattutto per comunicare tutte le informazioni utili per fronteggiare le emergenze”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: