ATLETICA: LA STELLINA TEATINA CLAUDIA DEL GIUDICE VINCE I REGIONALI, ”SONO FELICISSIMA”

11 Febbraio 2014 17:18

Chieti - Sport

CHIETI – La bionda atleta teatina Claudia Del Giudice si aggiudica il primo premio nel campionato regionale di società di corsa campestre.

A Castel Frentano (Chieti), nella seconda decisiva prova del torneo regionale, gli atleti delle categorie Assoluti, Juniores e Allievi si sono battuti per la qualificazione alle finali nazionali.

Erano un centinaio, gli atleti radunati nel campo sportivo di via Olimpia a partecipare alle gare delle diverse categorie.





La manifestazione, curata dalla società Nuova Atletica Lanciano con la collaborazione del comune di Castel Frentano e con l’associazione Mistercamp, ha visto vincente l’atleta teatina nella sezione individuali.

La Del Giudice è al settimo podio, in questo campionato, però, per la prima volta partecipa concorrendo nei 6 chilometri.

“È stato un risultato inaspettato, questo: non avevo idea di come potesse andare la gara perché questi sono stati i miei primi 6 chilometri di campestre, questo mi ha reso felicissima”, confessa la bellissima Claudia ad AbruzzoWeb.





Un altro motivo di orgoglio per i suoi allenatori, Carlo Piersante e Caty Gazzellini, e per la società, Atletica Pietro Mennea, che la segue nei suoi successi e nella fatica quotidiana dell’allenamento.

“Si nasconde tanto sacrificio e sudore dietro questo campionato – spiega infatti – Mi alleno sei giorni a settimana ma la fatica è ricompensata quasi sempre”.

“Questa è la mia settima classificazione ai campionati italiani, l’allenamento anche questa volta sarà lo stesso: tanto allenamento e forza di volontà”, conclude. Rossella Papa

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: