ATLETI AQUILANI AI GIOCHI NAZIONALI SPECIAL OLYMPICS A BARDONECCHIA

14 Gennaio 2019 10:06

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – La trentesima edizione dei Giochi nazionali Invernali Special Olympics avrà una rappresentanza aquilana, infatti nove atleti dell’associazione “Team Sport L’Aquila”, saranno protagonisti a Bardonecchia (Torino)  nel primo grande evento del 2019.

Da ggi, lunedì 14 a sabato 19 gennaio sulle piste di Bardonecchia Agnese Rocchi, Anna Del Beato, Carlo Tudini, Christian Dervishi, Fabrizio Capannolo, Jacopo Fiorenzi, Laura Paone, Luca Boccacci e Stefano Titani, gareggeranno nello sci nordico su diverse distanze. Per molti atleti è la quarta partecipazione ad un evento nazionale invernale, mentre per Laura sarà la prima volta.  





A Bardonecchia sono attesi 500 atleti da tutta Italia, per 50 team partecipanti. La torcia olimpica partita lo scorso 8 gennaio da Torino arriverà a destinazione dopo aver attraversato 18 comuni, domani, martedì 15 gennaio alle 15,30, dove sul piazzale antistante il Palazzo delle Feste si svolgerà la cerimonia ufficiale di apertura.

Il team aquilano è partito questa mattina per Bardonecchia dove è già al lavoro il professore Giovanni Ursitti di Opi (L'Aquila), in veste di tecnico nazionale per lo sci di fondo.

Gli atleti nei mesi autunnali hanno curato la preparazione atletica in palestra ed appena è stato possibile hanno svolto allenamenti specifici nel centro fondo Cento Monti di Lucoli (L'Aquila), sotto la guida dei tecnici Graziano e Massimiliano Celestini. Il team aquilano sarà guidato dal professore Guido Grecchi che curerà a Bardonecchia sia l’aspetto tecnico che organizzativo. Alla trasferta parteciperanno anche 12 familiari.





Anche quest'anno non è mancato il sostegno della comunità aquilana che ha contribuito ad abbattere le spese di trasferta dei nove atleti “acquistando” il calendario Special Olympics Team L’Aquila 2019 o accentando il pallone rosso Play Unified. 

“I nostri atleti sapranno regalarci, anche a distanza, grandi emozioni che cercheremo di condividere attraverso i social e le agenzie di informazione. Al loro ritorno sabato 19 gennaio, ci sarà una grande festa con gli amici e sostenitori per festeggiare ancora una volta le loro imprese che sono un esempio di determinazione e coraggio per tutti”, è il commento dell'associazione.

Aggiornamenti sull'evento e sui risultati, sulla pagina Facebook “Special Olympics Italia Team L’Aquila”, https://www.facebook.com/specialolympics.it/.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web