ASSUNZIONI ASL 1: SILVERI, ”CI VORRA’ QUALCHE MESE PER PROCEDURE”

27 Gennaio 2015 12:32

L'Aquila -

L’AQUILA – Ci vorrà qualche mese per l’espletamento delle procedure per l’assunzione di 178 persone a tempo indeterminato alla Asl numero 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

“Se tutto va bene, entro quest'anno si concluderà la procedura”, spiega il manager Giancarlo Silveri.

Qualche giorno fa l’assessore regionale alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci, ha annunciato il nulla osta per l’assunzione delle seguenti figure: 3 educatori professionali, 29 infermieri, 4 ostetriche, 5 fisioterapisti, 6 terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, 11 tecnici di laboratorio biomedico, 14 tecnici sanitari di radiologia medica, 1 tecnico di neuro fisiopatologia, 4 tecnici dell’educazione e riabilitazione psichiatrica e psicosociale, 11 logopedisti, 2 tecnici audiometristi, 2 collaboratori assistenti sociali, 73 Oss.





Silveri specifica: “in base a procedura di legge, verrà fatto dapprima un avviso di mobilità, per cui tutti quelli che lavorano nella sanità, a tempo indeterminato, sul territorio nazionale potranno chiedere il trasferimento”.

“Qualora questo non produca effetto – conclude – c'è un decreto recentissimo che riguarda però solo i ruoli sanitari e non amministrativi e tecnici, e che consente di fare un concorso riservato per chi, a ottobre 2013, aveva già 3 anni di servizio”. (e.m.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: