ASSALTO A SOCIETA’ SPEDIZIONI CON SPARI, SI INDAGA A PESCARA

10 Agosto 2014 16:00

Pescara - Cronaca

PESCARA – Assalto fallito alla sede pescarese della società di spedizioni Sda.

È accaduto a mezzanotte scorsa in via Salara Vecchia dove, come raccontato poi ai carabinieri da un vigilante, accorso successivamente, quattro persone travisate con passamontagna, dopo aver forzato con un piede di porco la porta di un magazzino retrostante, sono entrati all'interno dirigendosi verso la cassaforte.





Dopo averla forzata lateralmente con una mola, l'amara scoperta che all'interno non vi era nulla.

Il suono dell'allarme poi ha fatto accorrere una guardia giurata dell'istituto di sorveglianza convenzionato che si è trovato, di fronte, ad alcune decine di metri i malviventi che, come riferito ai carabinieri, avrebbero esploso due, tre colpi di pistola, che lo hanno impaurito, facendolo nascondere dietro un muro, permettendo ai quattro di fuggire a piedi.

La guardia giurata ha subito allertato la sala operativa del 112, con i carabinieri che, una volta in via Salara Vecchia, hanno avviato i rilievi, iniziando ad ascoltare il metronotte.





Non sono stati ritrovati sul posto né fori, né bossoli a terra e questo fa presupporre che i rapinatori abbiano usato una pistola a salve.

Nelle prossime ore i carabinieri, coordinati dal tenente Antonio Di Dalmazi, visioneranno le telecamere a circuito chiuso. Non ci sono stati feriti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: