ASSALTO A PORTAVALORI TERAMO: UGL SICUREZZA, ”RIVEDERE QUALIFICA GUARDIE GIURATE”

3 Giugno 2016 10:45

Teramo - Cronaca

TERAMO – “Ancora una volta fortunatamente l'equipaggio del mezzo è riuscito illeso dall'assalto. Speriamo che vengano fatti tutti gli accertamenti atti a verificare se il mezzo era in sicurezza e se erano attive tutte le misure previste dalla legge”.

Lo scrive in una nota la segreteria regionale di Ugl sicurezza civile in seguito all'assalto al portavalori della Fitist a Mosciano (Termo). 





“Purtroppo a nulla sono servite le precedenti segnalazioni in cui chiedevamo un coordinamento congiunto tra le prefetture abruzzesi al fine di unificare il servizio di trasporto valori che sta diventando sempre più pericoloso per gli operatori ma anche per i comuni cittadini che si trovano nelle vicinanze degli eventi – aggiunge – Ci auguriamo che nonostante il tentativo di delegittimazione dei sindacati da parte del governo centrale qualcuno intervenga per sanare definitivamente il problema delle guardie giurate e della loro qualifica che ad oggi non è diversa da quella di un operaio generico nonostante ricopra spesso mansioni similari a quelle di un pubblico ufficiale”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: