ASL L’AQUILA: ITALIA DEI VALORI, ”SERVE MANAGER CAPACE E ONESTO”

5 Febbraio 2016 20:04

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – “Per ricoprire il ruolo di manager della Asl Avezzano-Sulmona L’Aquila basta una persona capace ed onesta”

Ad affermarlo è Lelio De Santis, segretario regionale Italia dei Valori, ex assessore al bilancio del Comune dell’Aquila, che si tra fuori da quella che definisce “una partita di calcio, sono schierate due squadre: quella che vuole un manager medico espressione del territorio, e quella che vuole un manager vero esterno al territorio, non necessariamente medico”.





De Santis spiega infatti che “in quanto a caratteristiche e requisiti del futuro manager, non sto sentendo parlare di competenze, di esperienze, di capacità di gestione di un’Azienda così complessa, che deve garantire un’adeguata assistenza sanitaria negli ospedali e su tutto il territorio, occupandosi del bene supremo dei cittadini: la salute”.

“Penso che ai cittadini- sottolinea ancora – interessi molto che il nuovo Manager sia capace di far funzionare bene le strutture sanitarie, di eliminare le file estenuanti agli sportelli, di ridurre le liste d’attesa per prestazioni specialistiche, di offrire una sanità umana e non arrogante, e molto meno che sia indigeno o straniero, di questo o di quel territorio”.

“Io penso – conclude De Santis semplicemente che ci sia bisogno di un Professionista capace ed onesto, che pensi a come assicurare il migliore servizio sanitario possibile ai cittadini, a tutti ed in ugual misura, e che non si faccia strattonare mattina e sera dal potente di turno e che non conosca troppo la pratica del clientelismo. L’Aquila, di decisioni sbagliate dettate solo dalla politica e dalle sue logiche non ne può più”.





 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web