ASL CHIETI: ”NESSUNA INTERRUZIONE TERAPIA MALATI ONCOLOGICI”

20 Giugno 2019 16:31

Chieti -

VASTO – “Non vi è stata alcuna interruzione dei trattamenti chemioterapici all’Ospedale di Vasto poiché la Asl ha prontamente risolto, affidandosi a un diverso fornitore, il problema dovuto alla carenza di un farmaco antitumorale da parte della ditta che lo fornisce abitualmente a seguito di gara d’appalto”. 

La Asl Lanciano Vasto Chieti, precisa come la carenza segnalata dall’Agenzia italiana del farmaco, ha riguardato tutte le aziende che in Italia si riforniscono dalla stessa ditta.

“L’Azienda sanitaria intende pertanto rassicurare i pazienti e il consigliere regionale Silvio Paolucci, il quale aveva espresso preoccupazione per il rischio di interruzione dei trattamenti”, si legge in una nota.





“L’Ufficio acquisti della Asl, in seguito alla segnalazione della Farmacia ospedaliera – viene precisato -, ha subito interpellato altre cinque ditte che forniscono farmaci equivalenti a quello carente, affidando l’ordine all’unica ditta che ha risposto all’invito”. 

“L’immediato intervento degli uffici aziendali ha così garantito la continuità delle terapie per i pazienti oncologici”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: