ARTICOLO 1: LA SCLOCCO ALLA CONFERENZA PROGRAMMATICA DI MILANO

20 Maggio 2017 10:35

Regione - Politica

PESCARA – Anche l’Abruzzo partecipa a Fondamenta, la Conferenza programmatica di Articolo Uno-Movimento democratici e progressisti che si è aperta ieri a Milano nello Spazio MegaWatt Court, in via Giacomo Watt 15 (zona Tortona) e proseguirà fino a domani.

L'assessore regionale Marinella Sclocco interverrà oggi nell’assemblea tematica dedicata alla sanità e al welfare.





Parlerà di povertà e reddito di cittadinanza, giovani, occupazione e inclusione senza tralasciare la necessità di rinnovare la responsabilità pubblica dello Stato nelle politiche sociali, dando impulso e un importante contributo alla formazione del programma del partito nascente.

Durante la tre giorni milanese, Articolo Uno-Mdp – si legge in una nota – intende lavorare per rinnovare l’azione pubblica, elaborando una visione di prospettiva, che possa consentire di prendere decisioni non solo in funzione degli effetti immediati e che sia frutto di un pensiero riformatore forte e vasto. A tal proposito, oltre alla sanità e al sociale, si affronteranno le questioni legate al lavoro e alla giustizia fiscale, si parlerà di ambiente e conversione ecologica, di scuola, università e beni culturali, di legalità e questione morale.

Moderati da grandi nomi del giornalismo italiano come Alessandro De Angelis, Corrado Formigli, Gianluigi Paragone e Massimo Giannini, durante le giornate interverranno numerosi parlamentari, amministratori e militanti di Articolo Uno.





Tra gli altri, Francesco Laforgia, Carlo Smuraglia, Anna Falcone, Chaimaa Fatihi, Alessandro Capelli, Rosa Fioravante, Alfredo D’Attorre, Massimo D’Alema, Lucio Caracciolo, Ferdinando Nelli, Feroci Enrico Rossi, Emma Bonino, Carlo Galli, Pier Luigi Bersani, Pierluigi Ciocca, Maria Cecilia Guerra, Antonio Panzeri, Arturo Scotto, Susanna Camusso, Lorenzo Dellai, Marco Doria, Guglielmo Epifani, Giuliano Pisapia, Roberto Speranza, Ferruccio De Bortoli.

Alle assemblee tematiche parteciperanno anche personalità e rappresentanti di soggetti sociali e associazioni come Tonino Aceti, Stefano Cecconi, Francesca Chiavacci, Grazia Francescato, Franco Gallo, Andrea Giardina, Pietro Greco, Mimmo Iscaro, Giammarco Manfreda, Barbara Mangiacavalli, Marcello Minenna, Fabrizio Patriarca, Sabrina Pignedoli, Silvana Roseto, Secondo Scanavino, Armando Spataro, Valdo Spini, Gianfranco Viesti, Vincenzo Visco, Roberto Zaccaria.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: