ARTICOLO 1: DUE NUOVI COORDINATORI REGIONALI, SONO DI FEBO E RANIERI

4 Gennaio 2018 20:00

Regione - Politica

PESCARA – Due nuovi coordinatori regionali per Articolo 1 Movimento democratico e progressista, che ieri a Pescara nell’assemblea ha eletto all’unanimità Tommaso Di Febo, teramano, e Fabio Ranieri, aquilano.

Durante la riunione, come si legge in una nota, molti sono stati gli interventi che hanno arricchito la discussione sui temi del lavoro, dell’ambiente, del sociale, della ricostruzione nelle aree del cratere, temi che saranno al centro del programma per la campagna elettorale di Liberi e Uguali unitamente a quelli che caratterizzano la campagna nazionale del movimento.





“Saremo impegnati sia alla costruzione di Art. 1 Mdp in Abruzzo, come pure di fortificare Liberi e uguali, insieme alle altre forze politiche che si riconoscono nel progetto presentato da Grasso a Roma lo scorso dicembre e che, in queste prime settimane, sta suscitando adesioni e un grande entusiasmo”, ha commentato Di Febo.

“Naturalmente c’è un importante lavoro politico da fare nei prossimi giorni per rimettere con forza e determinazione al centro dell’agenda politica regionale i temi legati al lavoro, allo sviluppo sostenibile e al sociale – ha aggiunto – per meglio caratterizzare l’azione politico istituzionale della nostra organizzazione a tutti i livelli”.

Ranieri ha promesso che “saremo da subito al lavoro per rispettare il mandato che oggi l’assemblea regionale ci ha dato. Innanzitutto l’individuazione, con un metodo democratico e partecipato, delle migliori candidature su tutto il territorio regionale in grado di far ottenere a Liberi e uguali un risultato importante in Abruzzo”.





“Poi c’è da costruire e organizzare una campagna elettorale capace di far emergere con chiarezza l’alternatività delle nostre proposte per il Paese rispetto a quelle delle destre, del M5s e del Pd – ha proseguito – Infine, nelle prossime settimane, ci sono da valutare serenamente ma con chiarezza le condizioni del nostro lavoro e del nostro contributo in termini d’ idee e risultati, lì dove siamo al governo con coalizioni di centrosinistra. L’obiettivo è dare più forza alle politiche e alle idee della sinistra, in Italia e in Abruzzo”.

Nei prossimi giorni i due neo coordinatori proporranno un coordinamento ristretto per affiancarli nel loro lavoro, coordinamento che sarà arricchito dalla presenza dei maggiori esponenti istituzionali di Art 1 Mdp il deputato uscente Gianni Melilla, il sottosegretario regionale Mario Mazzocca, l’assessore regionale Marinella Sclocco e il sindaco di Giulianova (Teramo) Francesco Mastromauro.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: