ANZIANA VAGA IN PIAGIAMA SOTTO LA NEVE A MONTESILVANO, SALVATA

12 Gennaio 2019 16:49

Pescara - Cronaca

PESCARA – È uscita di casa in pigiama, ieri mattina poco prima delle 11, mentre fuori nevicava. E da sola, sotto a quel tempaccio, con la temperatura che sfiorava lo zero, da Montesilvano Colle (Pescara) ha iniziato a camminare senza meta giù per la discesa fino a Santa Filomena. 

Come riporta Il Centro, la 77enne è stata notata da una cittadina che l'ha accompagnata nella vicina sede della Misericordia, in via delle Fornaci, a Pescara. 





È iniziata così, ieri, la gara di solidarietà che sanitari e forze dell'ordine hanno avviato per riportare a casa quella signora che nulla ricordava circa nome e indirizzo. 

Dopo quasi tre ore ce l'hanno fatta i poliziotti del posto fisso dell'ospedale civile dove la donna era stata portata proprio dalla Misericordia per verificarne lo stato di salute dopo il suo girovagare al freddo, coperta solo da un pigiama.

Alle domande, l'anziana rispondeva con risposte all'apparenza senza senso fino a quando, grazie a qualche dettaglio carpito da quel suo parlare confuso, i poliziotti sono riusciti a cogliere gli elementi indispensabili per avviare le ricerche, risalire alla sua identità e contattare i suoi familiari. 





E tutto mentre i colleghi della Volante setacciavano la zona di Santa Filomena, di Zanni e dei Colli dove, visto il punto dov'era stata soccorsa, si ipotizzava che potesse abitare la donna. 

Da quanto è stato ricostruito poi, la 77enne sarebbe uscita di casa d'impeto, dopo una discussione per motivi banali con il compagno di 80 anni. E senza rendersi conto del rischio che correva, è uscita di casa così come si trovava, in pigiama. E ha iniziato a camminare in uno stato confusionale sempre più evidente. Alla fine, dopo aver ricostruito il puzzle, la 77enne è stata comunque trattenuta in ospedale per accertamenti. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: