ANCE L’AQUILA: FRATTALE VINCE LA SFIDA A 4, RIELETTO PRESIDENTE PROVINCIALE COSTRUTTORI

23 Novembre 2013 13:46

L'Aquila - Economia

L'AQUILA – Gianni Frattale è stato confermato alla guida dell’Associazione costruttori edili (Ance) della provincia dell’Aquila.

Si tratta del secondo mandato per l’imprenditore, 64 anni, che ha battuto nella votazione il suo vice dell'ultimo triennio, Stefano Cipriani, e gli ex presidenti degli anni passati Filiberto Cicchetti e Armido Frezza.

Al momento dell’ufficialità della rielezione la riconferma è stata salutata con un applauso del Consiglio

“L'Assemblea si è espressa con grande calore e profonda condivisione delle proposte. Tutte sono state accolte per acclamazione e questo dimostra la serietà e la maturità degli imprenditori”, ha detto a caldo.





“Il mio mandato sarà incentrato sulla continuità del programma con la caratteristica principale della unità dell'associazione per una ricostruzione in tempi certi, efficace e trasparente, oltre che sulla rotazione per il rinnovamento – ha aggiunto – Nella mia squadra ci sarà un mix tra energie mature e giovani”. (b.s.)

“Un risultato gratificante per tutti noi che svolgiamo la nostra professione con passione e altruismo e crediamo che Ance L’Aquila non sia una sigla astratta ma un’associazione di persone, oltre che di imprenditori – ha aggiunto – che condividono obiettivi e visioni, consapevoli di svolgere un importante ruolo sociale con la responsabilità di 20.000 posti di lavoro, diretti e indiretti”.

Frattale ha concluso affermando che “il mutato e accresciuto ruolo di Ance L’Aquila rispetto al sistema associativo regionale e persino nazionale, anche a seguito dell’impegno per il dopo-sisma, ci ha obbligato e ci obbliga a un agire fortemente responsabile ed equilibrato. A questo siamo chiamati anche per il futuro”.

Per quanto riguarda il direttivo, per L’Aquila ci sono Eliseo Iannini, Enzo Cicolani, Mauro D’Intino, Ettore Barattelli, Walter Rosa e Stefano Cipriani.

Per Avezzano Pasquale Ridolfi, Bruno Carioli, Sergio Celi, Francesco Ciciotti, Fausto Dramisino, Romolo Galli.





Per Sulmona Edoardo Zappa, Enrico Ricci, Sergio Palombizio, Giacomo Di Ciuccio, Antonio Angelone, Marcello Cantelmi.

Nella prima riunione tra una decina di giorni si provvederà a ratificare le nomine e all’elezione dei vice, uno per territorio.

Dopo l’approvazione del bilancio sono seguite le premiazioni alla carriera degli iscritti con maggiore anzianità associativa.

Per i 35 anni di fedeltà il riconoscimento è andato a Serafino Gaetano, Armido Frezza, Alfredo Lerza, Silvano Palmerini, Tullio Genesio ed Edoardo Zappa.

I riconoscimenti sono andati per i 25 anni di iscrizione a Carmine Mario Bellucci, Maurizio Centi Pizzutilli, Cos.Mo.Ter. S.R.L. di Luciana Di Giannantonio, Leonardo Di Paolo e Luciano Grassi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: