AMITERNUM CUP, STASERA FINALISSIME IN DIRETTA SU ABRUZZOWEB

29 Giugno 2011 11:21

L'Aquila - Sport

SCOPPITO – Una conferma e una sorpresa.

A Scoppito (L’Aquila), la finale della prima Amiternum Cup di calcio a sette se la giocano stasera alle 22 l’Area 51 Digiteys e la Pino Team, dopo la ‘finalina’ tra C.B.F. Ville e Bella Vita, due formazioni che fin dall’inizio del torneo avevano chiaramente mostrato le qualità per centrare il primo posto ma che si sono fermate a un passo dal traguardo.

GUARDA LA FOTOGALLERIA CON TUTTE LE SQUADRE PARTECIPANTI

L’altro ieri la Bella Vita ha ceduto, male, contro l’Area 51 Digiteyes (7 a 3 il finale dopo un uno due micidiale in meno di due minuti) di capitan Stefano Irti (non Alessandro Del Coco, ma non ce ne vorrà il giovanissimo Irti, visto che dalle sue parti Alex è per tutti, da secoli, il ‘capitano’, insieme al portierone Andrea Iannini), e di Renato Greco, quaterna per lui ieri sera.

Nell’altra semifinale, la C.B.F. è uscita invece contro la Pino Team (6 a 3 per i ragazzi di San Pelino), quest’ultima identificata come ‘vittima’ comunque onorevole avendo raggiunto le semifinali, ma che ha invece stupito di nuovo tutti e ha fatto fuori, dopo il Tornimparte di Nico Franchetti e dell’assente Marco Sperandio, anche la formazione dei bomber Lenart Lukasz e Massimo Volpe, oltre che del tecnico dell’Amiternina, Vincenzino Angelone, grazie ai gol, fra gli altri, di Renato Di Stefano.

Tanta gente si è divertita per le bellissime e ‘tirate’ semifinali e per la musica dal vivo del duo chitarristico “L e L” e per gli arrosticini serviti fino a notte fonda.

Stasera le due finali, poi via ai festeggiamenti.

AbruzzoWeb sarà a Scoppito, come sempre, per la diretta on line. Al tavolo stampa siederanno, come di consueto, diversi fenomeni pronti a condire la serata con scemenze a non finire.

Presente anche la collaboratrice del sito, Alessia Lombardo, che fa parte della giuria cui toccherà eleggere il miglior giocatore del torneo.

IL PROGRAMMA DI OGGI 29 GIUGNO 2011

(FINALE TERZO E QUARTO POSTO)





ORE 21.00 C.B.F VILLE 1992 – BELLA VITA 5-4

RETI: 1′ p.t. Manuel Giancola, 16′ p.t. Antonello Cicchetti, 22′ s.t. Massimo Volpe, 1′ s.t. Simone Gizzi, 3′ s.t. Lenart Lukasz, (?) Lorenzo Del Pinto, Lenart Lukasz, Luigi Durastante

NOTE: Giove Pluvio sta complicando le cose, comunichiamo ai nostri lettori che la diretta delle finali potrebbe non essere garantita in tempo reale. La copertura del gazebo non è sufficiente, bisogna aspettare. In ogni caso, cercheremo di aggiornare i risultati. Ci scusiamo per l’inconveniente. Noi ci proviamo. Manuel Giancola fulmina da centrocampo il portiere improvvisato, per l’assenza di Gianluca Sciomenta, della C.B.F. Ville 1992, Emanuele Lattanzi, dopo soli 17 secondi di gioco. Arriva un megafono di fortuna griffato ‘Gazzetta dello Sport’, per evitare di usare il microfono, anzi, la corrente elettrica, visto che si rischia di incenerire il pubblico, stoico, presente ai bordi del campo. Molti scivoloni, nel frattempo. Vincenzino Angelone non riesce a onorare il dieci che porta sulle spalle, calciando  fuori alla ‘Mark Iuliano’ a una manciata di metri alla sinistra del portiere. Poi Antonello Cicchetti si ricorda di essere Antonello Cicchetti (e non un Cucchetti qualsiasi) e sigla con un imparabile destro il due a zero e poi, non contento, colpisce il palo. Angelone si inalbera per il comportamento dei suoi, troppo legati e mai in tempo sul pallone. Gol ‘sciocco’ di Massimo Volpe, un bel tiro dai venti metri. Ancora Volpe quattro minuti dopo riesce a pareggiare, destro veloce in area. Due a due alla fine della prima frazione di gioco. Giove Pluvio sembra essersi addormentato. Speriamo. Pronti via e nella ripresa Simone Gizzi di sinistro riporta la Bella Vita in vantaggio. Lenart Lukasz si sveglia all’improvviso un minuto dopo: botta su punizione, respinta, ancora botta e gol. Tre a tre. Al quinto Lorenzo Del Pinto, un po’ defilato sulla fascia sinistra riesce comunque a calciare e di sinistro non dà scampo a Jacopo Esposito. Tre azioni e un palo in due minuti ma non si sa quali, uno dei due arbitri ‘latita’ sulla fascia. Lukasz al solito ne fa almeno due. Cinque a tre, speriamo di capire il minuto esatto. Cinque a quattro il finale, la C.B.F. si piazza al terzo posto.

ARBITRO: Nessuno ricorda il nome. Neanche l’arbitro.

ORE 22.00

AREA 51 DIGITEYES – PINO TEAM 3-1

RETI: 54” Stefano Irti (Autogol), 4′ s.t. Alessandro Del Coco, 14′ s.t. Sante Occhiuzzi, 18′ s.t. Alessandro Del Coco

NOTE: Neanche il tempo di capire il da farsi e la Pino Team ‘fredda’ la Digiteyes, ma il ‘pistolero’ è Stefano Irti che per spazzare la butta dentro la sua porta. Bello scambio sulla destra tra Alessandro Del Coco e Sante Occhiuzzi, conclusione dell’ex Luco dei Marsi fuori di qualche metro. Numero di Antonio Palone al sesto, se ne va con una finezza saltando due avversari, poi tocco sotto a scavalcare Andrea Milani in uscita, la Digiteyes si salva comunque, palla fuori. Pressa adesso la Digiteyes, due ottime parate su Renato Greco e Sante Occhiuzzi, il primo da sinistra, il secondo da destra. Preme ancora la Digiteyes, Greco ne divora una troppo grossa su assist di Stefano Irti (grande recupero a centrocampo e contripiede immediato),  Alessandro Del Coco costringe Andrea Santucci in angolo, palla deviata sulla traversa. Ancora Irti, stavolta salva la sua porta su Berardino Lenza che aveva scavalcato Milani. Uno a zero per la Pino Team, squadra che si conferma tostissima. Secondo tempo a ritmi elevati imposti dall’Area 51 Digiteyes, il risultato dopo quattro minuti è sempre lo stesso, non si schioda. I soliti interventi al limite dei bianconeri di San Pelino fanno arrabbiare Renato Greco e gli altri. Alessandro Del Coco la piazza su punizione al terzo tentativo. Uno a uno, esultato gli scoppitani. Gran tiro al minuto otto di Renato Greco: esterno destro in corsa dal vertice sinistro di centrocampo, ottima risposta di Andrea Santucci. La partita è in mano alla Digiteyes, la Pino Team, brava a difendersi, non riesce però a ripartire. Splendido diagonale a giro di sinistro di Occhiuzzi al 14′, in vantaggio la Digiteyes. Ritmi forsennati, Antonello Del Coco colpisce la traversa su punizione, alla ‘Del Piero”. La Pino Team ha accusato il colpo. Palo in contropiede di Stefano Irti, a portiere battuto. Minuto diciotto: un leggendario, veramente leggendario, Alessandro Del Coco, praticamente in campo con una gamba, destro dai venti metri. Tre a uno, mancano cinque minuti al fischio finale. Evirato Pierluigi Puccial 22’, salva sulla linea sacrificando gli zebedei, ma non serve a nulla, perché Renato Di Stefano, che ci ha abituati a questo ed altro, accorcia le distanze a un minuto dal termine. Partita riaperta, vediamo che succede.

CLASSIFICHE

GIRONE A: Bella Vita 9; A.I.C.S. L’Aquila 6; Giorgio Cecchini 1; A.C. Picchia 1
GIRONE B: Area 51 Digiteyes 9: Pino Team 6; Ristorante Pizzeria La Brace 3; Poru Pallo’ 0
GIRONE C: C.B.F. Ville 1992 9; Tornimparte 6, Pizzeria Vesuvio da Juli 3; Atletico Preturo 0;

CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA FINE DELLA FASE A GIRONI (senza gol su rigore dopo i tempi regolamentari)

18 Lenart Lukasz (C.B.F. Ville 1992)





15 Renato Greco (Area 51 Digiteyes)

12 Massimo Volpe (C.B.F. Ville1992)

11 Renato Di Stefano (Pino Team),

9 Nico Franchetti (Tornimparte), Antonello Cicchetti (Bella Vita)

8 Savino ‘Savio’ Napoli (Bella Vita)

6 Sante Occhiuzzi (Area 51 Digiteyes)

5 Marco Cocciglia (Ristorante Pizzeria Vesuvio da Juli), Alessandro Del Coco (Area 51 Digiteyes)

4 Simone Gizzi (Bella Vita), Riccardo D’Ignazio (Ristorante La Brace), Angelo Corsi (Tornimparte), Angelo “Messico” Fiorenzi (Tornimparte),

3 RETI Federico Gabriele (A.I.C.S.), Roberto Ostili (Giorgio Cecchini Cartongessi), Simone Luzi (Pizzeria Vesuvio da Juli), Antonello Del Coco (Area 51 Digiteyes), Ionut Lebada, Daniele Vittorini (Atletico Preturo), Leonardo Mattei (Poru Pallo’), Simone Annunziata (Bella Vita)

2 RETI Piero Pozzi (Giorgio Cecchini Cartongessi), Berardino Lenza (Pino Team), Stefano Di Maulo (Pino Team), Vincenzino Angelone, (C.B.F. Ville 1992), Pierluigi Pucci, Simone Luzi (Pizzeria Vesuvio da Juli), Marco Sperandio (Tornimparte), Giancarlo Alonzi (Poru Pallo’), Giuseppe Cavalli (Bella Vita), Giuseppe Colella (A.C. Picchia), Vincenzo Rossi (Pizzeria Vesuvio da Juli), Alessio Cicchetti (A.C. Picchia), Christian De Luca (Giorgio Cecchini Cartongessi), Matteo Iemmolo (A.I.C.S.), Nello Madama (Ristorante Pizzeria La Brace), Massimiliano Capulli (Poru Pallo’), Leonardo Mattei (Poru Pallo’), Federico Giuliani (Area 51 Digiteyes), Bruno Del Re (Ristorante Pizzeria Vesuvio da Juli), Fabrizio Colaiuda (Ristorante Pizzeria Vesuvio da Juli), Ilario Vittorini (Ristorante Pizzeria La Brace), Lorenzo Del Pinto (C.B.F. Ville 1992), Marco Proia (A.I.C.S.), Giuliano Marcocci (Tormimparte), Antonio Paone, Alessio Tusi (Pino Team)

1 RETE Francesco Capulli, Erxhan Zulbeari (A.C. Picchia), Jacopo Esposito (Bella Vita), Andrea Climastone (Giorgio Cecchini Cartongessi), Davide Sacchetti (Atletico Preturo), Stefano Marcelli (Area 51 Digiteyes), Stefano Irti (Area 51 Digiteyes), Massimo Castellano (Poru Pallo’), Andrea Coletti (Pizzeria Vesuvio da Juli), Andrea Iannini (Pizzeria Vesuvio da Juli), Lucio Tomei (Poru Pallo’), Stefano Calandrella (Poru Pallo’), Fulvio Croce (A.I.C.S,), Alessio Turco (A.C. Picchia), Davide Romano (A.C. Picchia), Stefano Laurenzi (Giorgio Cecchini Cartongessi), Alessandro Scarsella (Giorgio Cecchini Cartongessi), Marco Ciotti, Omar Valente (C.B.F. Ville 1992), Massimiliano Albani (Pizzeria Vesuvio da Juli), Guido Aloisi (Atletico Preturo), Fabio Tomei (Atletico Preturo), Luca Pasquali (A.C. Picchia), Alberto Consalvi (A.I.C.S.), Mirko Ferrazza (Pino Team), Gabriele Lombardi, Vincenzo Del Pinto (C.B.F. Ville 1992), Maurizio Corsi (Tornimparte), Alessandro D’Alfonso (Tornimparte), Vincenzo Alonzi (Ristorante Pizzeria La Brace), Livio Raparelli (Ristorante Pizzeria La Brace), Giorgio Carissimi (Ristorante Pizzeria La Brace), Luca Angelini (Poru Pallo’), Manuel Giancola (Pizzeria Vesuvio da Juli), Luigi Durastante (Bella Vita), Sante Occhiuzzi (Area 51 Digiteyes), Giuliano Valente (Area 51 Digiteyes),

AUTOGOL: Fabio Tomei (Atletico Preturo), Claudio Mastracci (A.C. Picchia)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: