AMBIENTE: CHICCO TESTA MINISTRO? PER AMBIENTALISTI ”LOBBY AL POTERE”

3 Maggio 2016 10:20

Pescara - Cronaca

PESCARA – “Chicco Testa ministro dello Sviluppo Economico? Ottimo, così non serviranno inchieste delle Procure per disvelare agli italiani il profilo dei ministri e cosa pensano. Crediamo sia un bene che un Governo possa esprimere in maniera cristallina le sue posizioni e Chicco Testa è fieramente e pubblicamente rappresentante della lobby delle energie fossili nonché del nucleare. Per questo sarebbe la persona giusta al posto giusto viste le idee di Renzi in materia di energia''.





Lo dichiara Alessandro Lanci per il coordinamento No Ombrina a proposito delle voci sulla possibile nomina di Testa ministro dell'economia al posto della Guidi.





''Il premier, che non ha detto una parola sul disastro petrolifero di Genova, si conferma uno dei capi di Stato più vecchi del mondo a danno di tutti i giovani che vorrebbero un futuro più vivibile e giusto – spiega Lanci – Purtroppo è anche il frutto di un'azione referendaria voluta dalle regioni per interloquire con il governo e poi sfuggita di mano con il risultato che abbiamo visto. Un errore visti i retroscena, non c'era niente da discutere con Renzi. Preferiamo quindi avere un ministro petroliere da battere sulle idee che un ologramma politically correct''.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: