ALLA CONQUISTA DI SHANGHAI: DUE ABRUZZESI AL BVLGARI HOTEL, LO CHEF ROMITO AI FORNELLI DEL RISTORANTE

20 Giugno 2018 06:30

Regione - Cronaca

L'AQUILA – Sulle rive del fiume Suzhou Creek, il Bvlgari Hotel di Shanghai parla abruzzese. Oggi l'inaugurazione del sesto gioiello della Maison, a conferma dell'importanza del mercato cinese per Bvlgari. All'interno della torre della Camera di commercio di Sahanghai, si trovano le 82 camere dell'hotel e, al 47esimo piano c'è il ristorante di Niko Romito.

Lo chef originario di Rivisondoli (L'Aquila) continua a conquistare le città più affascinanti del mondo con la sua cucina. Tre stelle Michelin per il suo ristorante Reale di Castel di Sangro,  reduce dall’inaugurazione a Dubai del ristorante del Bulgari Resort & Residences a dicembre e di recenti nuove aperture, come “Bomba” a Milano. E con Romito ci sarà anche il general manager dell'hotel, il lancianese Goffredo Dell'Appennino

“Il Bvlgari Hotel Shanghai è un’altra pietra miliare per la collezione Bvlgari Hotels and Resorts e, dopo la recente apertura della nostra proprietà di Pechino, conferma l’importanza del mercato cinese per Bvlgari”, si legge in una nota.





Situato sulle rive del Suzhou Creek, e parte di un progetto di rivitalizzazione urbana di Suhe Creek sviluppato lungo il fiume, il Bvlgari Hotel Shanghai è in perfetto equilibrio tra natura, design contemporaneo e architettura tesa a valorizzare il patrimonio storico. L’hotel occupa gli ultimi 8 piani della torre e offre splendide vedute sul Bund, uno degli emblemi della città, sui grattacieli del distretto finanziario di Pudong e sull’imponente incrocio del fiume Huangpu con Suzhou Creek. I piani inferiori della torre ospitano invece le Residenze Bvlgari.

Come per le altre proprietà di Bvlgari, il famoso studio di architettura italiano “Antonio Citterio Patricia Viel” ha firmato il design dell' hotel, che fonde eleganza italiana di Bvlgari alla ricchezza della storia di Shanghai.

Le splendide 82 camere dell’hotel, incluse le 19 suite che coronano gli ultimi otto piani della torre di 48 piani, hanno una superficie media di oltre 60 metri quadrati e sono tra le più spaziose della città. Gli ospiti possono godere dell’eccezionale comfort dei moderni arredi italiani realizzati su misura da marchi italiani di prestigio come B & B, Maxalto, Flos e Flexform. Allo stesso tempo, una tecnologia all’avanguardia offre un ambiente residenziale e caldo.

Allo stesso piano del ristorante di Romito, c'è il Bar con il suo iconico bancone ovale è il luogo ideale per sorseggiare un cocktail e socializzare, mentre sul tetto La Terrazza offre un menu informale in stile italiano con viste incantevoli sulla skyline di Shanghai.





Adiacente alla torre dell’hotel, la storica Camera di Commercio di Shanghai, costruita nel 1916 e completamente restaurata ospita la Bvlgari Ballroom. La sala da ballo, con soffitti a tripla altezza, si estende su 500 metri quadrati ed ospita il ristorante di alta cucina cinese Bao Li Xuan e il Whisky Bar.

Il Bao Li Xuan, serve squisite specialità classiche cantonesi e tipiche di Shangai, mentre il sofisticato Whisky Bar, situato sullo stesso piano, presenta una vasta collezione di whisky e liquori di qualità, da degustare in un’atmosfera calda e appartata, come quella dedicata a un socio di un club. Costruito in stile neoclassico rinascimentale, questo monumento statuario della città traccia una fortuita connessione alle radici romane di Bvlgari e si presenta insieme ad una bellissima porta ad arco del 1920, utilizzata com ingresso Vip.

Godendo di un ambiente esclusivo tra giardini privati, edifici storici e gallerie d’arte, l’hotel si trova a soli tre minuti di auto dal famoso Bund. Le boutique alla moda di Nanjing Road, conosciuta come la “Fifth Avenue di Shanghai” e i famosi musei e teatri di People’s Square sono a pochi minuti di distanza. Gli ospiti possono visitare nel comfort di una limousine Maserati le attrazioni più rappresentative della città, come il giardino Yu, il quartiere Xintiandi e le gallerie contemporanee del distretto artistico M50. Per chi raggiunge la città in aereo, l’hotel si trova a soli 45 minuti dall’aeroporto internazionale di Shanghai Pudong, o a 35 minuti dall’aeroporto internazionale di Shanghai Hongqiao.

“È un onore per noi portare il meglio del design, della cultura e dello stile di vita italiano in una delle città più moderne, vivaci e glamour al mondo. Inoltre, siamo particolarmente lieti che la data di apertura coincida con l’inizio del Shanghai Film Festival”, ha dichiarato Jean-Christophe Babin, amministratore delegato di Bvlgari. Come sostenitori attivi del festival dal 2017, siamo estremamente orgogliosi di ospitare la sua festa inaugurale nella splendida cornice della Ballroom e della Terrazza dell’hotel il 19 giugno”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web