ALBA ADRIATICA COMPIE 60 ANNI, GLI ADOLESCENTI DESCRIVONO LA CITTA’ CHE VORREBBERO

19 Giugno 2016 12:01

Teramo -

ALBA ADRIATICA – In occasione dei 60 anni della fondazione di Alba Adriatica (Teramo), la Proloco Spiaggia d’Argento in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha organizzato il Premio L’Alba che vorrei rivolto agli adolescenti di età compresa tra gli 11 e i 16 anni.

I candidati sono invitati a esprimersi attraverso un racconto, una poesia, un’immagine, una foto, un disegno su come vorrebbero che Alba Adriatica fosse e in quali aspetti la migliorerebbero.





Gli elaborati possono essere consegnati sabato 9 luglio presso Villa Flaiani in via Roma, 32 dalle ore 17.30 alle ore 19.00 e mercoledì 13 luglio presso l’Ufficio turistico-Iat (Rotonda Nilo) dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Durante la cerimonia di premiazione, che si svolgerà presso il parco di Villa Flaiani, sabato 23 luglio a partire dalle 21.30, saranno consegnati a tutti i candidati del concorso un attestato di partecipazione e saranno premiati i cinque lavori ritenuti i migliori da una giuria. (info premio 349/7594945).

Sempre per l’anniversario di Alba Adriatica la Proloco Spiaggia d’Argento ha organizzato la manifestazione culturale “Un compleanno favoloso” che prenderà il via giovedì 7 luglio alle ore 17.30 presso lo Iat.





I laboratori promossi dal sindaco Tonia Piccioni e condotti dall’animatrice alla lettura Paola Donatelli sono liberamente ispirati al sessantennale di Alba Adriatica e vogliono far conoscere ai bambini attraverso favole, giochi linguistici e la realizzazione di lavoretti a tema la storia del paese e alcuni suoi aspetti socio-culturali ed economici.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: