AEROPORTO PARCHI: CGIL, ”CON NUOVO GESTORE CINQUE LICENZIATI”

25 Febbraio 2020 09:45

L'Aquila - Abruzzo

L'AQUILA – “Il bando di affidamento dell’aeroporto dei Parchi di Preturo stranamente non prevede in capo all’azienda subentrante, la Sunrise Aviation, nessun obbligo di riassorbire gli attuali addetti. E cosi a breve avremo ancora altri cinque concittadini disoccupati che si aggiungono agli addetti del Terminal di Collemaggio oggi drammaticamente disoccupati”.





Lo denuncia il segretario generale provinciale Filt-Cgil L’Aquila Teramo, Domenico Fontana, in riferimento allo scalo aquilano, da poco affidato ad una nuova società.

“L’enfasi mostrata dall’amministrazione comunale dell'Aquila nel tornare in possesso del bene pubblico, non prevede pari assunzione di responsabilità verso gli attuali cinque addetti dell’azienda uscente – tuona Fontana -. L'amministrazione è affetta da uno strano strabismo: mentre si scende in piazza al fianco dei lavoratori dei call center per rivendicare, giustamente, il rispetto delle clausole sociali, allo stesso tempo si predispongono Bandi per affidamento di beni pubblici senza che tale necessità venga rimarcata. Così è successo  Come è possibile che il ritorno nelle disponibilità dell’Amministrazione di beni pubblici provochi tanti drammi?”





“In questi giorni abbiamo richiesto di poter svolgere il confronto con l’azienda subentrante Sunrise Aviation, la Xpress e l’assessorato competente. La risposta è stata una burocratica nota del dirigente comunale che facendo finta di non conoscere le previsioni contrattuali si cela dietro formalismi per evitare il necessario confronto. Le lavoratrici ed i Lavoratori si aspettano altro, non vivono delle forme tanto care al dirigente”, conclude Fontana. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: