ACQUA SAN BENEDETTO: ”TUTTE NOSTRE FONTI ESENTI DA INQUINAMENTO”

20 Giugno 2018 22:01

Pescara - Cronaca

POPOLI – “Tutte le fonti del Gruppo San Benedetto sono esenti da inquinamento e perfettamente in regola con la legislazione vigente”.

Lo precisa in una nota il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto Spa a seguito dl
al ritiro dal commercio, disposto dal Ministero, del lotto 23LB8137E delle bottigliette da mezzo litro di acqua minerale naturale Fonte Primavera, al cui interno è stata trovata la presenza di idrocarburi aromatici.
Acqua imbottigliata nello stabilimento Gran Guizza di Popoli (Pescara).





La concessione delle sorgenti di acqua minerale Valle Reale nei comuni di Popoli e San Benedetto in Perillis (L’Aquila), che alimenta lo stabilimento abruzzese, deve essere rinnovata, con il bando che risale al 12 maggio del 2017, dal valore di 9 milioni di euro, da cui dipende anche il futuro lavorativo di 130 addetti, che arrivano a 200 con l'importante indotto.

“Le fonti del gruppo – tiene a sottolineare la San Benedetto – sono oggetto di controlli continuativi, giornalieri effettuati secondo rigidi protocolli interni che confermano l'assoluta purezza delle acque”.
Riguardo al richiamo del prodotto, Acqua San Benedetto precisa che “si tratta di un fenomeno limitato a poche bottiglie ed esterno ai cicli produttivi aziendali”.





 “L'azienda – conclude la nota – ha provveduto al ritiro nel rispetto della legge ed in difesa della salute dei propri consumatori, e confida che tale trasparenza possa aiutare a mantenere intatta la fiducia dei propri consumatori, la cui sicurezza è da sempre priorità assoluta del Gruppo San Benedetto”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: