ACCOLTELLAMENTO A VASTO: SINDACO E ASSESSORE, ”SIAMO VICINI A MICHELINA”

26 Settembre 2016 16:55

Chieti - Cronaca

VASTO – “La violenza è sempre un atto irrazionale, inumano, ma lo è ancor di più quando si scatena contro chi appare privo di difese adeguate a contrastarla. La piaga della violenza sulle donne è un’emergenza sociale ben più grave di come viene rappresentata e necessita, in primo luogo, di un investimento culturale che interessi tutti gli ambiti della nostra società, a partire dai nostri giovani”.

Questo il messaggio congiunto del sindaco di Vasto (Chieti) Francesco Menna e dell’assessore alle Politiche Sociali Lina Marchesani affidato alla stampa all’indomani del tragico episodio verificatosi in Piazza Rossetti, dove una donna è stata accoltellata dal suo ex.





“Siamo vicini a Michelina, alla quale formuliamo gli auguri di pronta guarigione. A lei vogliamo esprimere la nostra vicinanza e ribadire con forza l’impegno di questa istituzione a lavorare quotidianamente per diffondere la cultura del rispetto e del contrasto ad ogni forma di violenza. È una sfida che deve vederci tutti impegnati (centro antiviolenza, scuole, associazioni, parrocchie) nel promuovere con convinzione una grande verità universale: nessun amore è veramente tale se viola la dignità ed infrange la libertà di chi si ama”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: