ABRUZZOGREEN: ”IPER, LA GRANDE I” VARA DETERSIVI ECOCOMPATIBILI

24 Maggio 2013 18:06

Regione - AbruzzoGreen

PESCARA – Iper, La grande i conferma il suo impegno nel salvaguardare l’ambiente e nel sensibilizzare l’opinione pubblica sul risparmio energetico con un importante progetto che coinvolge tutti i 26 punti vendita.

La linea di detersivi sfusi Eco Self  propone 4 diverse referenze ecocompatibili con formule semplici e a basso impatto ambientale.





I prodotti sono realizzati con formulazioni a base di tensoattivi vegetali, coloranti alimentari e profumi da estratti naturali. Negli erogatori a libero servizio sono disponibili: detersivo per lavatrice, ammorbidente, detersivo lana e delicati, detersivo piatti, eccetera.

Eco Self è un distributore di detersivi che permette di riutilizzare lo stesso flacone, contribuendo a ridurre i rifiuti plastici e il prezzo per il consumatore finale.

L’iniziativa, oltre a migliorare l’esperienza di acquisto dei consumatori e a ridurre il prezzo dei detersivi dell’11% rispetto al 2010, ha permesso di risparmiare nel 2010, 101.908 flaconi e nel 2011 circa 138.911.





L’impegno green di Iper, La grande i è testimoniato anche dall’importante progetto di recupero dei rifiuti delle aree dei Food-court, un sistema di raccolta differenziata che permette di recuperare posate di plastica, bicchieri di plastica, bottiglie, eccetera destinandoli al riciclo.

“Iper, La grande i ribadisce il proprio impegno costante nel mettere in atto politiche di salvaguardia dell’ambiente – ha dichiarato Antonella Emilio, responsabile sociale di impresa – Questo importante progetto dimostra la nostra volontà di limitare l’impatto ambientale delle nostre attività e la volontà attiva di preservare l’ambiente”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: