ABRUZZO OPEN DAY: 29 E 30 OTTOBRE IN TRENO ATTRAVERSO LA MAJELLA

21 Ottobre 2016 15:50

L'Aquila -

SULMONA –  Dal 26 ottobre parte l’Abruzzo Open Day winter 2016, un tour di eventi che toccherà tutte le privince abruzzesi

A Sulmona (L'Aquila), per l’occasione, sabato 29  e domenica 30 ottobre, è stato organizzato un viaggio nel cuore della Majella, con un treno d’epoca, sulla storica ferrovia che da Sulmona valica l’Appennino tra paesaggi e boschi dalle accese tinte autunnali.

Ci sarà la possibilità di vivere cinque diverse esperienze dedicate alla natura, alla fauna protetta, all’arte nei borghi, alla spiritualità e all’enogastronomia.





Evento denominato La Transiberiana di…Maja: riferito all' antica tratta ferroviaria, oggi percorsa dai treni storici e soprannominata affettuosamente Transiberiana d’Italia, per via del suo percorso di quota su altipiani spesso ghiacciati o completamente innevati per ben due stagioni l’anno,

Questa due giorni è stata dedicata interamente alla della Dea Maja, come viene denominata la Majella nel linguaggio popolare, protagonista  tra leggende, storie ed antiche usanze.

Il viaggio toccherà varie località del Chietino: Palena, Lama dei Peligni, Taranta Peligna, Fara San Martino, ciascuna con le proprie bellezze da mostrare ai visitatori che parteciperanno.

Saranno applicate tariffe scontate per gruppi, gratuito per i bambini fino a 12 anni; l’iniziativa è promossa dalla cooperativa Pallenium Tourism, con il patrocinio dei comuni interessati e in collaborazione con le attività locali.





Tutti i dettagli saranno presentati lunedì 24 ottobre alle ore 11, presso la Sala Blu della Regione Abruzzo in viale Bovio  a Pescara, in un incontro aperto alla stampa e al pubblico.

Per informazioni e prenotazioni, lo staff della Pallenium Tourism è reperibile all'indirizzo mail: [email protected]  e ai numeri 3291570466 / 3475911535.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: