ABRUZZO ENGINEERING: CASSA INTEGRAZIONE INVECE DEI GIORNI FESTIVI PER 100

22 Aprile 2014 08:38

Regione -

L'AQUILA – Dieci giorni di cassa integrazione per circa 100 lavoratori della società Abruzzo Engineering in servizio presso il Comune dell'Aquila e il Genio Civile.

Secondo quanto appreso da AbruzzoWeb, la decisione è stata presa con lo scopo di risparmiare sui compensi e allungare la vita all'azienda dal collegio dei liquidatori della società pubblica, partecipata al 60% dalla Regione Abruzzo, al 30% da Finmeccanica attraverso Selex Service Management e 10% dalla Provincia dell'Aquila.

All'interno dei 10 giorni di Cig, infatti, ci sono alcuni giorni di festivo che non saranno pagati come tali: Sabato santo, Pasqua, Pasquetta, e giovedì 25 aprile.





Il risparmio, comunque, coinvolgerà anche i giorni lavorativi in mezzo a questo periodo, nei quali gli uffici vedranno la presenza dei soli lavoratori comunali o gli assunti a tempo indeterminato con il “concorsone”.

L'ammortizzatore sociale, inoltre, in futuro coinvolgerà il giorno di Ferragosto e, sempre secondo quanto si apprende, 5 settimane lavorative diverse per ognuno dei dipendenti tra autunno e inverno. (alb.or.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web