A24-A25: MARCOZZI (M5S), ”NESSUN TAGLIO, DA GOVERNO 192 MILIONI”

9 Ottobre 2018 13:13

Regione - Politica

L'AQUILA – “Facciamo chiarezza sui fondi stanziati nel decreto Genova per le autostrade A24 e A25. Grazie al Governo possiamo avviare subito lavori per 192 milioni di euro per la messa in sicurezza della nostra rete regionale. Dopo anni di immobilismo, pedaggi alle stelle e piloni pericolanti, questa è l'unica notizia da dare e non il presunto taglio ai fondi Masterplan”. 





Così in una nota la consigliera regionale abruzzese del Movimento cinque stelle, Sara Marcozzi. 

“Bene ha fatto il ministro Danilo Toninelli a smentire ufficialmente le bufale veicolate in queste ore da chi ci ha malgovernato negli ultimi anni. I 192 milioni di investimento sulla rete vengono anticipati dal Fondo Masterplan, in modo da poter avere la liquidità disponibile per intervenire subito: perché la sicurezza di chi viaggia in autostrada non può non essere trattata come una priorità. Ma quelle stesse risorse è già previsto che vengano ripristinate al fondo in questione. Nessun furto, nessuno scandalo se non quello di chi riesce a far polemica anche sulla sicurezza degli abruzzesi”. 





Infine, prosegue la nota, “d'intesa con il ministero delle Infrastrutture, al fine di non rallentare la progettazione e la realizzazione degli interventi già inclusi nei patti di sviluppo sottoscritti da Abruzzo e Lazio, e ritenuti prioritari dalle Regioni rispetto a quelli inseriti nel Piano operativo infrastrutture, ho ottenuto l'impegno di ristorare le risorse in legge di Bilancio”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: