TURISMO: PULLMAN DEI PARCHI, PER NATALE COLLEGAMENTO ROMA-BORGHI ABRUZZO

4 Dicembre 2018 16:15

L'Aquila -

L'AQUILA – Edizione invernale del collegamento tra Roma e i borghi abruzzesi. Riparte infatti il 'Pullman dei Parchi' con due tratte in più rispetto all'estate e collegamenti giornalieri dall'8 dicembre al 6 gennaio. 

I viaggiatori, su prenotazione, potranno raggiungere i borghi più caratteristici dell'Abruzzo interno. 





Un'iniziativa, promossa da Regione Abruzzo e gestita da Sangritana Spa marchio Abruzzobus, che intende avvicinare la Capitale al Parco d'Abruzzo Lazio e Molise, del Sirente-Velino e della Majella. 

Saranno attivate due corse giornaliere (esclusi il 25 dicembre e l'1 gennaio) con partenza la mattina dal terminal bus di Roma Tiburtina e ritorno in serata dai comuni di Castel Di Sangro e Scanno.

Tre le tratte messe a disposizione dei turisti: Roma-Pescasseroli-Castel Di Sangro, Roma-Sulmona-Roccaraso-Castel Di Sangro e Roma-Sulmona-Scanno. Il costo è di 15 euro per una corsa singola e di 28 euro per andata e ritorno.





Il consigliere regionale con delega ai trasporti Maurizio Di Nicola ha parlato di “esperimento riuscito” riferendosi alla fase estiva del servizio e ha aggiunto: “Stiamo lavorando per realizzare la prossima estate una direttrice al contrario, dal mare verso i parchi con un ulteriore sviluppo che coinvolga anche la Campania” mentre il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio ha ricordato il grande lavoro fatto in Regione a sostegno delle aree interne. 

Il progetto natalizio prevede anche il coinvolgimento dei comuni di Ortona dei Marsi e Celano che hanno manifestato l'intenzione di intercettare il 'Pullman dei Parchi' con mezzi propri per offrire una sponda verso Ovindoli e la Valle del Giovenco. 

Alla presentazione hanno partecipato il presidente di Tua Spa, Tullio Tonelli, l'amministratore unico di Abruzzobus – Sangritana S.p.A, Pasquale di Nardo, il presidente della Comunità del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, Antonio Di Santo, il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella e il vice sindaco di Scanno, Giuseppe Marone.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: