SCUOLA: IL COMUNE DI PENNE PAGA GLI ABBONAMENTI AI PENDOLARI

17 Aprile 2019 16:26

Pescara -

PENNE- Il Comune di Penne (Pescara) comparteciperà al pagamento del costo degli abbonamenti annuali (10 mensilità) sostenuto dagli studenti pendolari che sceglieranno di iscriversi, nel prossimo anno scolastico 2019/2020, alle prime classi degli Istituti secondari di II grado della città vestina. 

La delibera, proposta dall'assessore alla pubblica istruzione Nunzio Campitelli, è stata approvata ieri dalla Giunta comunale. 





“Questa iniziativa – ha esordito l'assessore Nunzio Campitelli – ha un doppio obiettivo: incentivare le iscrizioni ai nostri istituti superiori e avversare l'abbandono precoce dei percorsi di istruzione e formazione dopo la licenza media”. 

Nel provvedimento, l'amministrazione comunale ha erogato un contributo di 5mila euro a favore dei due istituti secondari pennesi: Licei Luca da Penne-Mario dei Fiori e Istituto tecnico commerciale e per geometri “Guglielmo Marconi”. 





L'iniziativa è cumulabile anche con altre agevolazioni previste a favore degli studenti pendolari e non prevede limiti di Isee. 

“Per la prima volta – ha aggiunto Campitelli – abbiamo previsto una misura straordinaria per garantire il diritto allo studio agli studenti pendolari, in particolare a coloro che sono residenti nei paesi dell'entroterra, e sceglieranno di iscriversi alle scuole secondarie di Penne. Ringrazio l'assessore al bilancio Gilberto Petrucci per aver individuato i fondi nel bilancio”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web