”NATALE A ROCCARASO”: SU YOUTUBE IL PRIMO ”CINEPANETTONE” ALTERNATIVO GIRATO IN ABRUZZO

22 Dicembre 2018 18:01

L'Aquila - Video

ROCCARASO – È stato pubblicato il 20 dicembre, sul canale YouTube della Rai, il film “Natale a Roccaraso”, il primo realizzato dalla tv pubblica esclusivamente per le piattaforme digitali.

Come già “Natale a 5 stelle” di Netflix, si tratta di un cinepanettone “alternativo” all’ormai classico film natalizio firmato da Boldi e De Sica, che quest’anno s’intitola “Amici come prima”: diretto da Mauro Russo, “Natale a Roccaraso” ha un cast che tenta di avvicinare un pubblico il più eterogeneo possibile.





Il titolo porta il nome della famosa località sciistica abruzzese, fra le più importanti dell’Appennino e sorta di “Cortina del Sud”, nota al pubblico televisivo da quando Fox Life ha messo in onda il reality show “Lucky Ladies”, dedicata alla bella vita delle (e degli) “happy few” partenopei.

Nel cast compaiono volti noti soprattutto ai più giovani, come gli youtuber Andrea Panciroli (Pancio), Enzo Biasi (Enzuccio) e Amedeo Preziosi o le influencer Valentina Vignali, Ludovica Pagani e Roberta Carluccio





Non manca però anche il mondo della televisione più tradizionale, grazie alla presenza di Giancarlo Magalli, Enzo Salvi, Clemente Russo e Paolo Fox. 

Il progetto è stato interamente finanziato dagli investitori pubblicitari che grazie all’apporto di Rai Pubblicità hanno creduto in una sperimentazione unica in Italia, volta a portare il linguaggio stesso della rete all’interno del prodotto. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: