”LECTURA OVIDII” DIVENTA FILM-DOCUMENTARIO CON DAVIDE CAVUTI, NEL CAST ANCHE PLACIDO E GUANCIALE

15 Maggio 2019 18:18

L'Aquila - Cultura

SULMONA – La “Lectura Ovidii”, con i protagonisti che hanno affascinato in più occasioni il pubblico del Teatro comunale 'Caniglia' di Sulmona, diventa un film-documentario. 

E' in fase di post produzione “Lectura Ovidii”, scritto e diretto dall'abruzzese Davide Cavuti e dedicato alla vita e alle opere di Publio Ovidio Nasone. 

Cavuti, alla sua terza prova in veste di regista cinematografico, ha coinvolto gli attori con cui collabora da anni, tra cinema e teatro.





Oltre alla partecipazione straordinaria di Michele Placido, nel cast ci sono Maddalena Crippa, Lino Guanciale, Ugo Pagliai, Giorgio Pasotti; nella ricostruzione filmica gli attori protagonisti sono Pino Ammendola (Ovidio), Maria Rosaria Omaggio (Fabia), Franco Oppini (un amico di Ovidio a Tomi), Edoardo Siravo (Imperatore Tiberio). 

A loro si aggiungono gli attori Angelica Cacciapaglia, Gabriele Cicirello, Flavio Francucci, Rossella Mattioli, docenti universitari e scrittori quali Domenico Silvestri, Nicola Gardini, Giordano Bruno Guerri

Il film-documentario è prodotto da “MuTeArt Film” in collaborazione con l'”Istituto di Istruzione Superiore Ovidio” di Sulmona, con il project management della dirigente scolastica Caterina Fantauzzi. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web