”KISS ROCK VEGAS”: LA BAND AL CINEMA CON IL FAMOSO CONCERTO DEL 2014

23 Maggio 2016 13:07

Regione -

L'AQUILA – Dopo i Queen e i Led Zeppelin anche i Kiss arrivano nei cinema abruzzesi.

È il novembre del 2014 quando la famosa band internazionale si reca in elicottero direttamente sul tetto del famigerato Hard Rock Hotel & Casino di Las Vegas, impaziente di esibirsi nella Città del Peccato per nove date e a due anni da quell'incredibile show, entrato di diritto nella storia del rock, martedì 31 maggio il concerto “Kiss Rocks Vegas” sbarca nelle sale cinematografiche italiane, con interviste e filmati esclusivi. 





Un evento che raccoglierà i fan di tutto il mondo per celebrare la band che con più di 100 milioni di dischi venduti, 30 album d'oro e 14 di platino, ha  conquistato più premi di ogni altro gruppo americano, diventando uno dei più influenti di tutta la storia del rock.
 
Famosi anche per il look iconico, i Kiss si formano a New York nel 1973 da Paul Stanley (voce, ritmo chitarra) e Gene Simmons (voce, basso chitarra). I loro live sono la quintessenza del rock teatrale, arricchiti da performance spettacolari con numeri da mangiafuoco, sputi di sangue sintetico, chitarre che sparano fumo, razzi e fuochi d'artificio. Tommy Thayer (chitarra, voce nonché produttore di 'Kiss Rocks Vegas'.) ed Eric Singer (batteria, percussioni, voce) completano la potente lineup della band. 
 
“Venite al cinema e ascoltateci con l'impressionante potere del surround. Vi sentirete come se foste con noi a Las Vegas e non siate timidi ‘Shout it out loud!'”. Così Paul Sanley ha esortato i fan a recarsi al cinema in occasione dell'annuncio.

“Unitevi a noi per una ‘Crazy Crazy Night’ nel vostro cinema preferito!”, ha invece detto Gene Simmons.





Nella Rock and Roll Hall of Fame dal 2014, i Kiss hanno pubblicato 44 album e nel 2015 hanno ricevuto anche l'illustre Ascap Award. Oltre 40 anni di tour mondiali e l'ultimo nel 2015 con cinque spettacoli in Giappone e un singolo che ha raggiunto la prima posizione, “Samurai Son”, composto insieme al gruppo pop Momoiro Clover Z. L'energia del loro tour per il 40esimo anniversario ha scosso anche il Nord e Sud dell'America e l'Australia. Supportati dalla metà degli anni Settanta dallo storico fan club Kiss Army e pronti a salpare, il prossimo novembre per la sesta volta, a bordo del Kiss Kruise per la Kiss Navy, la loro fantastica crociera rock.

“Siamo tutti tremendamente orgogliosi di questa produzione – ha affermato Tommy Thayer – cattura davvero una performance unica. Dovete vederci al cinema per provare in pieno quest'esperienza”.
 
'Al The Joint dell'Hard Rock a Las Vegas abbiamo spaccato – ha aggiunto Eric Singer- Conoscerete molto da vicino i Kiss. Ci amerete ancora di più”.
  
I Kiss hanno collaborato con la Warner Brothers nel 2015 per il film 'ScoobyDoo e Kiss: Il Mistero del Rock and Roll'. Altre apparizioni sono quelle del Super Bowl, le Olimpiadi Invernali di Salt Lake City, il concerto Rockin' The Corps, dedicato alle truppe americane in missione in Iraq e Afghanistan, una partnership con la Fox per 'Family Guy' oltre a due performance speciali alle finali di American Idol.
 
La loro musica è stata usata in importanti campagne pubblicitarie per John Varvatos, Google Play, Hello Kitty e anche  in una campagna di Dr. Pepper durante il Super Bowl, a sostegno del tour 'Hottest Show On Earth'. Quest'anno rappresenta inoltre il terzo della stagione della LA Kiss Arena Football League, che ha riportato il calcio agonistico a Los Angeles. I fondatori della band Paul Stanley e Gene Simmons sono anche entrati nel mondo culinario con l'apertura di una serie di ristoranti di successo, chiamati Rock & Brews.
 
Molto attivi anche fuori dall'ambito musicale, i Kiss supportano numerose 'Veterans Organizations' come The Wounded Warriors Projects, The USO, il programma 'Hire A Hero' della Camera di Commercio degli Stati Uniti, The Legacy Organization in Australia, Help for Heroes nel Regno Unito e Dr. Pepper Snapple Groups Wounded Warriors Support Foundations.  
 
'KISS Rocks Vegas' è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Deejay, Mymovies.it e Rockol. L'elenco elenco delle sale in cui sarà proiettato lo spettacolo sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: