”IL COLLEGIO 3”: PRIMA PUNTATA DEL REALITY, GEMELLE ABRUZZESI PROTAGONISTE

13 Febbraio 2019 19:15

Pescara -

CITTA' SANT'ANGELO – Prima puntata ieri 12 febbraio della nuova serie del reality di Rai Due “Il Collegio”, che vede tra i protagonisti due gemelle 16enni di Città Sant'Angelo (Pescara), Marilù Cora Fazzini.





Il programma è ambientato in un collegio di Celana a Caprino Bergamasco, in cui le allieve dovranno seguire le regole e gli insegnamenti scolastici del 1968, all'insegna della severità e della disciplina da parte dei sette insegnanti presenti.

Per aumentare la difficoltà è stato introdotto anche un test d'ingresso che gli allievi dovranno superare, oltre ad alcune novità formative come l'introduzione dell'Educazione Civica, l'Educazione Artistica e Musicale e l'abolizione del latino.





La disciplina, infatti, rappresenta il punto focale del programma e un importante scarto tra il sistema educativo e scolastico attuale e quello degli anni ’60. Una vera e propria sfida per i ragazzi, abituati a studiare e relazionarsi dietro ad uno schermo, che dovranno, ad esempio, dire addio a tutti gli apparati elettronici, tagliare i capelli secondo lo stile di allora, mantenere la divisa e i dormitori in ordine, rispettare orari inflessibili.

Al termine del percorso, inoltre, i ragazzi saranno chiamati a sostenere l’esame per l’ottenimento della licenza media di fronte alla commissione costituita dai loro professori. Il loro giudizio finale, oltre a tener conto dell’esito dell’esame, comprenderà anche i voti ottenuti durante il corso di studi e la condotta generale tenuta dallo studente durante tutta la permanenza in Collegio.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: